Bon bon al cocco

Bon bon al cocco, la ricetta senza cottura

Bon bon al cocco, la ricetta senza cottura

Amanti del cocco fatemi avanti! Oggi c’è per voi una ricetta strepitosa. Buonissima, ma anche facilissima e velocissima, i bon bon al cocco. Un dessert che fa scena ma che non richiede né troppo tempo e né molto stress per prepararlo.

Parliamo di sfiziosi e golosi dolcetti che si mangiano in un boccone da realizzare senza cottura, con un impasto fatto di pochi e semplici ingredienti, senza introdurre uova, burro o altri elementi “pesanti”. Serve solo impiastricciarsi un po’ le mani per mescolare e creare delle praline che affondano nel cocco. Così semplici ma così scioglievoli in bocca tanto che una tira l’altra.

Se avete ospiti dell’ultimo minuto o dovete realizzare un buffet di dolci, i bon bon al cocco sono una valida scelta per proporre qualcosa che attrae alla vista e che delizia il palato. Le ameranno tutti, grandi e piccoli. E poi sono ideali sempre, in estate come in inverno, anche per fare un dolce regalo, diverso dal solito.

Ingredienti:

  • 150 gr di cocco
  • 250 gr di yogurt bianco
  • 30 gr di zucchero a velo

Bon bon al cocco, il procedimento:

  1. Iniziamo col mescolare il cocco con lo yogurt. Lasciamo da parte circa due cucchiai di cocco da parte, ci serviranno per guarnire i bon bon;
  2. Inseriamo anche lo zucchero a velo e mescoliamo fino a quando non avremo un impasto piuttosto solido;
  3. Creiamo delle palline di medie dimensioni e nel affondiamo nel cocco che abbiamo messo da parte, le facciamo rotolare in modo che il cocco si attacchi da tutti i lati;
  4. Inseriamo i bon bon al cocco nei pirottini e lasciamo riposare in freezer per almeno un’ora

Bon bon al cocco, i consigli:

Come avete visto i bon bon al cocco non sono facili da realizzare, di più. Ci vorranno all’incirca 15 minuti per avere bello e pronto un ricco vassoio di delizie. Per chi ama il gusto deciso del cocco può scegliere di sostituire lo yogurt bianco con quello al cocco. Non cambia nulla, il gusto del cocco sarà solo più intenso. In alternativa, se non doveste avere lo yogurt in casa, potete sostituirlo con la ricotta fresca. La consistenza e il gusto non si modificano, i bon bon al cocco sono ugualmente buoni.

di Francesca Bloise

Dolci preparazioni, leggi anche:

Condividi

Rispondi