CinemaSpettacolo

Quattro imperdibili film d’animazione

Cosa fare con i propri bambini nell’attesa di poter andare alla spiaggia? La soluzione è presto detta: un cartone è sempre un ottimo alleato. In questo nuovo articolo, vi suggeriamo quattro imperdibili film d’animazione che potranno venirvi in aiuto nelle serate più torride.

1. Raya e l’ultimo drago

Raya e l'ultimo drago

Appena arrivato sul catalogo libero di Disney+, era già riuscito a conquistare i cuori degli spettatori. Raya e l’ultimo drago è uno dei film d’animazione Disney più recenti e imperdibili. Epico e avventuroso, racconta la storia di un mondo devastato dall’odio e dalla sfiducia, e il coraggio di una giovane in grado di rintracciare l’ultimo drago e di cambiare le sorti dell’umanità.

2. I Mitchell contro le macchine

I Mitchell contro le macchine

Quando le macchine assumono il dominio del mondo, al mondo non resta che una sola carta da giocare: quella degli eroi. Ma se gli eroi sono i Mitchell, famiglia disastrata e decisamente sopra le righe, forse le cose non vanno esattamente come ci si sarebbe aspettati. I Mitchell contro le macchine è un film d’animazione che fa dalla diversità il suo inno.

Perché non importa quanto sei strano e stravagante, finché hai una famiglia che ti supporta (o meglio ti sopporta) puoi fare qualunque cosa. Perfino salvare l’umanità. Il film è disponibile sul catalogo Netflix.

3. Onward| un film imperdibile per tutta la famiglia

Onward Oltre la magia

Cosa succede quando la magia svanisce dal mondo e arriva la tecnologia? Ce lo racconta Onward, film d’animazione Disney (disponibile sul catalogo Disney+) che ci accompagna in un mondo in cui elfi, centauri, pixie e altre creature fatate convivono, e nel quale a credere nella magia sono rimasti in pochi.

Forse addirittura uno soltanto, lo scapestrato Barley, che insieme al fratellino Ian parte per un avventuroso viaggio per poter rivedere il padre almeno un’ultima volta. Risate, lacrime e profondi sentimenti, Onward è un film d’animazione imperdibile e adatto per tutta la famiglia. E non dubitiamo che saranno gli adulti quelli che si commuoveranno di più in alcune scene.

4. Il drago dei desideri

Il drago dei desideri

E se il potere più fenomenale di sempre finisse nelle mani di un giovane senza un soldo? Il drago dei desideri è il nuovo imperdibile film d’animazione di casa Sony, che riecheggia la storia delle Mille e una notte di Aladino. In questo caso, però, al posto del genio dalla teiera esce un drago dei desideri, e il giovane Din deve trovare il modo di esprimere i suoi tre desideri per ritrovare l’amica d’infanzia e ripristinare il legame perduto.

Disponibile su Netflix da giugno, Il drago dei desideri è un film coloratissimo e divertente. Perfetto per la vostra serata in famiglia.

LEGGI ANCHE

Maratona Marvel: come riguardare i film del MCU

WandaVision: un viaggio nelle sitcom dagli anni ’50 ai 2000

Soul: musica e vita nel nuovo film Pixar

Onward: un viaggio oltre la magia

Rispondi