Inverno, la stagione degli agrumi

Inverno, la stagione degli agrumi

L’inverno è per eccellenza la stagione degli agrumi nel nostro Paese. Colorati, saporiti e molto salutari rappresentano l’oro del Sud, la ricchezza inestimabile che la terra ci regala. Limoni, arance, mandarini, bergamotti, pompelmi dal profumo inebriante e dal gusto autentico ci raccontano un’eccellenza del Meridione che ci porta in alto in tutto il mondo.

Raccolti e mangiati, con tutto il buono che la terra ci offre, in modo sano e genuino. Cosa chiedere di più? E per chi non vuole perdersi nemmeno nelle altre stagioni dell’anno il sapore inimitabile di questa frutta d’eccezione non può che aprire i vasetti di Delizie del Gusto per assaporare le nostre marmellate e confetture Bio realizzate solo con agrumi biologici e zucchero. Tutto il buono della frutta di stagione racchiuso in un vasetto di vetro pronto per essere assaporato, da solo, nei dolci e anche per accompagnare le preparazioni salate.

Inverno, la stagione degli agrumi

Le arance della Sicilia, i mandarini ed il bergamotto della Calabria, i limoni ed i pompelmi sparsi un po’ in tutto il Sud parlano da soli. Li ritroviamo nella loro semplicità e bontà nei vasetti, in vetro riutilizzabile, nelle confetture e marmellate, da gustare a casa in abbinamenti culinari d’eccezione. Da quelle classiche, alle gourmet, fino a quelle destinate al canale Ho.re.ca., sono tutte insuperabili come del resto le materie prime, raccolte secondo la stagionalità direttamente dal territorio dove nascono. Si possono gustare in ogni momento della giornata, a colazione come a merenda, oltre che come abbinamento d’eccezione per formaggi e salumi da aperitivo o antipasto, insieme alla carne o al pesce.

Gli agrumi poi sono un toccasana per la nostra salute perché ricchi di vitamine, soprattutto quella C ma anche la A e quelle del gruppo B che ci aiutano a difenderci dai malanni della stagione fredda. E poi contengono acqua, sali minerari come calcio, potassio, magnesio e ferro di cui il nostro corpo non ne può fare a meno.

Ecco perché gli agrumi sono una fonte inesauribile di bontà, salute e genuinità e noi di Delizie del Gusto lo sappiamo bene, perché tutto questo arriva prima di ogni altra cosa per noi che oggi con innovazione e semplicità vogliamo portare in tavola la genuinità nel pieno rispetto dell’ambiente

Leggi anche:

Condividi

Rispondi