Stranger Things 5: le prime novità dall’ultima stagione

La quinta e ultima stagione di Stranger Things è in fase di produzione e non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese ci riserverà.

La popolare serie di successo di Netflix sta per avviarsi alla sua conclusione, e gli sceneggiatori (che sono a lavoro sui copioni già da agosto 2022) hanno finalmente concesso qualche piccola anticipazione ai bramosi fan, che non vedono l’ora di ritrovare Undici, Steve e compagni nella loro ultima avventura coi mostri del Sottosopra.  

Attraverso il profilo ufficiale su Twitter (@strangerwriters), la writer room ha parlato degli episodi imminenti come la perfetta unione tra quelli della prima e quelli della quarta stagione, come se “avessero avuto un figlio e poi quel bambino fosse stato imbottito di steroidi”.

Una descrizione certamente insolita e decisamente originale, che genera una certa curiosità negli affezionati spettatori. Proviamo ad analizzarla e a dare il giusto senso all’affermazione del team di scrittori, anche alla luce delle precedenti dichiarazioni.

I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, avevano già anticipato che l’ultimo atto della serie sarebbe stato una sorta di chiusura del cerchio, un ritorno alle origini e una rivisitazione dei personaggi originali della prima stagione e dei suoi toni allegri, giocosi e genuini.

Ma è innegabile che la storia del pericoloso Vecna (che si nutre del malessere delle sue vittime per diventare più forte) raccontata nel quarto ciclo di episodi sia stata la più tenebrosa, inquietante e matura dell’intera serie e che abbia segnato la fine dell’età dell’innocenza per i protagonisti e l’arrivo e l’entrata in quella adulta.  

Come riuscirà la stagione finale a coniugare spensieratezza e momenti cupi, tematiche leggere e momenti oscuri, gioia e dolori, la nostalgia dell’infanzia e la consapevolezza di averla perduta per sempre?

Solo il tempo potrà darci risposta di ciò, ma quel che è certo è che l’ultima avventura di Undici sarà la più maestosa ed emozionante tra tutte, e che Stranger Things chiuderà i battenti (e le porte del Sottosopra) col botto!

Guarda anche:

Condividi

Rispondi