Uncharted film

Uncharted: mostrata una prima foto del film

È una degli adattamenti cine-ludici che attendiamo con più ansia. Dopo la serie di Tomb Raider e quella di Max Payne, arriva al cinema un nuovo franchise, tutto dedicato al Nathan Drake di Uncharted. Del primo (speriamo) film di Uncharted, diretto da Ruben Fleischer e scritto da Art Marcum e Matt Holloway sappiamo ancora molto poco. Ma grazie a Tom Holland, e al suo legame con i fan su Instagram, abbiamo l’occasione di dare una prima sbirciata a setting e costumi del nuovo film.

La pima foto di Tom Holland sul set del film di Uncharted

La scelta di Tom Holland nei panni di un Nathan Drake adolescente ci aveva già stuzzicato fin dall’annuncio. Il più recente Spider-man si è infatti già conquistato l’affetto degli spettatori, e il nostro, dimostrandosi un giovane attore convincente, atletico e decisamente talentuoso. Ma a vederlo nella foto pubblicata dallo stesso Holland qualche giorno fa, il nostro hype sale decisamente alle stelle.

Inutile dire che il nostro giovane Spider-man ha decisamente il physique du role per portare sul grande schermo il caro Drake. Conoscendo poi la sua agilità e la sua voglia di mettersi in gioco sul set, ci aspettiamo grandi cose da questo adattamento. Ora non vediamo l’ora di carpire qualche altra anticipazione dal dietro le quinte del film.

Uncharted il film: quello che sappiamo fin ora

Per il momento, abbiamo una data prevista per l’uscita del film (pandemia permettendo): 16 luglio 2021. Le riprese sono attualmente in corso in Spagna, dopo che il primo ciak è stato battuto qualche mese fa in Germania e poi si è fermato tutto causa lockdown. Non sappiamo quante e quali scene avranno un setting urbano, ma conoscendo la serie di videogiochi, ci aspettiamo molte avventure nella natura selvaggia e pericolosa.

Anche il cast, per il momento, è quasi del tutto un mistero. Oltre a Tom Holland, sappiamo solo che vedremo volti noti come Mark Wahlberg, nei panni del mentore del giovane Nathan Drake Victor Sullivan e Antonio Banderas, in un ruolo per ora sconosciuto.

Della trama, invece, sappiamo ancora meno. Da quello che è trapelato, dovrebbe inserirsi in un punto imprecisato prima del primo videogioco (Drake’s Fortune) e poco dopo il flashback di Uncharted 3; e dovrebbe raccontare le vicende di un Nathan Drake adolescente alle prese con le sue prime avventure.

In attesa di scoprire altro sul film, anneghiamo l’hype rigiocando uno o più episodi della serie videoludica.

LEGGI ANCHE

The Old Guard: il prezzo dell’immortalità

Doctor Strange 2: annunciata la data di inizio delle riprese

Tenet: il misterioso fascino dell’entropia invertita

Enola Holmes: la rivincita delle detective in gonnella

Condividi

Rispondi