La sesta e ultima stagione di The Crown è in arrivo su Netflix
Su Netflix sta per arrivare il capitolo finale di The Crown, la serie di Peter Morgan dedicata alla vita della regina Elisabetta II e della famiglia reale dagli anni Quaranta fino ai tempi moderni.
Recentemente, lo streamer ha annunciato che la sesta e ultima stagione sarà distribuita nel catalogo per la prima volta in due parti: la prima debutterà giovedì 16 novembre e la seconda giovedì 14 dicembre.
L’annuncio è stato accompagnato da una nuova clip che anticipa ciò che accadrà negli episodi inediti.
Il teaser di The Crown 6
Mentre vediamo Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton (le tre attrici che si sono succedute ogni due anni nel ruolo di Elisabetta) camminare elegantemente in un lussuoso salotto reale, un orologio scandisce nervosamente il ritmo del tempo.
“La corona è un simbolo di costanza. È qualcosa che sei, non quello che fai“, dice la versione più giovane della regina, quella di Claire Foy.
“Una parte di noi sarà persa per sempre. Tutti abbiamo fatto dei sacrifici. Non è una scelta. È un dovere“, le fa eco Colman.
La clip stacca sulla Staunton (l’attrice in carica), che si affaccia da un balcone per salutare una folla acclamante e si domanda: “Ma che dire della vita che ho messo da parte?“.
Le prime anticipazioni
Netflix ha dichiarato che la sesta stagione coprirà gli eventi storici che vanno dal 1997 al 2005. La prima parte vedrà il ritorno di Elizabeth Debicki nel ruolo della Principessa Diana, Dominic West in quello dell’attuale Re Carlo, Jonathan Pryce nella parte del Principe Filippo, Lesley Manville in quella della Principessa Margaret oltre alla già citata Staunton nelle vesti della Regina Elisabetta. E assisteremo anche al debutto pdi Rufus Kampa e Fflyn Edwards nei panni dei giovani William e Harry.
I primi quattro episodi che comporranno la Parte 1 seguiranno la relazione tra Diana e Dodi prima del fatale incidente d’auto a Parigi nel 1997, ma secondo le dichiarazioni della produzione, è stato confermato che il momento dell’incidente non sarà mostrato.
La seconda parte, in sei episodi, seguirà il ritorno del giovane William a Eton dopo la morte della madre, mentre la monarchia attraversa un periodo turbolento agli occhi dell’opinione pubblica. Nel frattempo, una regina ormai anziana riflette sul futuro della monarchia con il matrimonio di Carlo e dell’attuale regina Camilla, e sul destino che attende il principe William e Kate Middleton.
Per quanto riguarda i casting della seconda parte, Ed McVey interpreterà il Principe William mentre Luther Ford sarà Harry, e Meg Bellamy entrerà in scena nel ruolo di Kate.
Con delle premesse del genere, gli episodi conclusivi di The Crown si prospettano già coinvolgenti, potenti ed emozionanti!