CinemaSpettacolo

Aquaman 2: Amber Heard farà parte del film

Aquaman e il regno perduto, sequel della pellicola del 2018 con protagonista Jason Momoa nei panni del Protettore degli oceani, arriverà nei cinema a dicembre 2023, ma sta facendo parlare di sé già da molto di tempo.

I motivi del chiacchiericcio non hanno tanto a che fare col progetto in sé ma con la presenza nel cast di Amber Heard nelle vesti della co-protagonista Mera. Dopo aver perso il processo per diffamazione contro l’ex marito Johnny Depp in Virginia a giugno 2022, le voci sulla possibilità che l’attrice venisse tagliata fuori dal Cinecomic erano diventate sempre più insistenti.

Nonostante le numerose petizioni e le insistenti richieste da parte dei fan dell’ex pirata dei Caraibi che chiedevano a gran voce di eliminare il personaggio di Heard dal secondo capitolo di Aquaman, non erano ancora giunte notizie ufficiali, e anche alcuni articoli che riportavano la news secondo cui l’attrice avesse perso il ruolo si erano rivelati infine dei rumors e nulla di più.

Le cose sono cambiate con la proiezione del trailer di Aquaman 2 al CinemaCon, durante il panel di presentazione della Warner Bros, che ha finalmente fatto chiarezza sul ruolo di Mera nel film: nel video promozionale, infatti, nonostante non abbia alcun dialogo, Amber Heard compare in un paio di inquadrature.

Anche se non è ancora del tutto chiaro se avrà un ruolo di primo piano come nel capitolo precedente o se sarà protagonista di poche sequenze, l’attrice sarà presente nella pellicola in uscita.

Dopotutto, era impensabile che Mera/Amber venisse completamente esclusa dal montaggio finale, non solo per l’importanza che il personaggio riveste nei fumetti da cui i film sono tratti, ma anche perché il film era già stato girato ai tempi del processo, e riscrivere e rigirare il Cinecomic avrebbe comportato un’enorme perdita di denaro per la casa di produzione.

E mentre attendiamo che Aquaman 2 arrivi sul grande schermo, possiamo solo chiederci come la notizia verrà accolta dagli accanitissimi sostenitori di Johnny Depp.

Guarda anche:

  • The Idol è la nuova controversa serie di Sam Levinson
  • Harry Potter diventa una serie TV
  • Stranger Things 5: le prime novità dall’ultima stagione
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *