Film musical imperdibili

Quattro film musical imperdibili

Amate le storie arricchite di note e colorate dalla musica? Anche voi vi fate travolgere dalla passione di una canzone sullo schermo? Allora questo è l’articolo che fa per voi! Oggi vi consigliamo infatti quattro film musical che, se ancora non avete visto, dovete assolutamente recuperare. Colorati, intensi e a volte struggenti, non potranno che conquistarvi. Leggere per credere.

1. La La Land

Film musical imperdibili

Come non iniziare da La La Land? Il film di Damien Chazelle ha letteralmente stregato i nostri cuori, riportando in vita tutto il fascino dei musical anni ’50. Ma con una nota speziata di novità e di brillantezza. Ryan Gosling ed Emma Stone rilucono sullo sfondo di una Los Angeles moderna, dove musica e cinema si intrecciano a filo strettissimo.

La pellicola ha sbancato agli Oscar del 2017, guadagnandosi 14 candidature e sei meritatissime statuette. La colonna sonora di Justin Hurwitz è travolgente e non potrete fare a meno di cantarla e ballarci sopra per i mesi successivi alla visione.

2 . Les Misérables

Film musical imperdibili

Per chi ama i musical intensi, commoventi e strazianti, Les Misérables è un capolavoro da non perdere. Adattamento cinematografico del musical teatrale omonimo, il film del 2012 di Tom Hooper è un meraviglioso viaggio nella Parigi di Victor Hugo. Con un cast stellare, una regia ispirata e le musiche originali di Claude-Michel Schönberg, Les Misérables è uno di cui musical capaci di entrarvi dentro.

Da guardare e riguardare soprattutto il brano “I dreamed a dream” eseguito da una meravigliosa Anne Hathaway, per il quale ha vinto l’Oscar nel 2013 come miglior attrice non protagonista.

3. Il fantasma dell’opera

Film musical imperdibili

Anche qui parliamo di un celebre musical nato a teatro e trasposto poi per il cinema. Andrew Lloyd Webber è il compositore delle straordinarie musiche de Il fantasma dell’opera, che vive sullo schermo grazie a Joel Schumacher. La storia è tratta da un romanzo francese, l’omonimo Fantasma dell’opera di Gaston Leroux.

Una storia d’amore malato ma travolgente nata tra la giovanissima cantante Christine Daaé (Emmy Rossum) e il misterioso e pericoloso fantasma che si aggira nei retroscena dell’opera di Parigi (Gerard Butler). Anche qui, le musiche sono decisamente il pezzo forte.

4. Burlesque: un imprevedibile film musical da non perdere

Film musical imperdibili

Forse è il più sottovalutato della lista, eppure noi lo amiamo per la sua brillante stravaganza e le sue coreografia straordinarie. Christina Aguilera e Cher danno vita a Burlesque, film del 2010 scritto e diretto da Steven Antin che racconta questa splendida e trasgressiva arte scenica. Il pezzo forte della pellicola sono senza dubbio musiche e appunto coreografie. Le prime, eseguite dalle stesse Cher e Aguilera, le seconde ispirate appunto al genere del burlesque.

Nel cast, anche Cam GigandetKristen BellStanley Tucci, Alan Cumming e Peter Gallagher. Da guardare se amate i film eccessivi e terribilmente intriganti.

LEGGI ANCHE

Quattro imperdibili serie tv fantasy

The Dig – La nave sepolta: la storia dei ritrovamenti di Sutton Hoo

Ava: storia di un’assassina sull’orlo del crollo

Wolfwalkers: quando il popolo dei lupi e quello degli umani si incontrano

Condividi

1 commento su “Quattro film musical imperdibili”

Rispondi