Quattro imperdibili serie tv fantasy

Elfi, draghi, maghi e creature fantastiche; ma anche fate, cavalieri e persino angeli e demoni. Il mondo delle serie tv fantasy è ricco di personaggi e atmosfere diverse, e navigando sui cataloghi delle più importanti piattaforme è possibile trovare telefilm di genere fantasy che soddisfano più o meno tutti i gusti. In questo nuovo articolo, vi consigliamo le serie tv fantasy davvero imperdibili, quelle che non possono proprio mancare nella vostra lista.

Pronti a immergervi in questi mondi fantastici?

1. The Witcher

The Witcher

Una lista come questa non può che iniziare con il botto. Nel nostro caso, facciamo una scelta di parte consigliandovi quella che attualmente è la nostra serie tv fantasy preferita: la saga di The Witcher. Tratta dalla serie di romanzi di Andrzej Sapkowski, che ha ispirato anche la fortunata saga di videogiochi omonima, The Witcher è quello che potremmo definire un epic fantasy classico.

Segue le vicende di Geralt di Rivia, uno strigo (o Witcher) che gira per il mondo in cerca di mostri magici da cacciare su commissione. La storia di Geralt si intreccia alle vicissitudini politiche e magiche del continente, e al destino di una giovane ragazza legata a lui da una profezia. La prima stagione di The Witcher è andata online su Netflix alla fine del 2019, mentre le seconda dovrebbe arrivare alla fine di quest’anno.

I pregi della saga? Oltre a un cast davvero brillante (nel quale spicca Henry Cavill nel ruolo dello strigo), un’atmosfera densa e azzeccata, un’ottima regia e una sceneggiatura che riadatta alla perfezione la saga originale. Decisamente imperdibile!

2. Good Omens

Good Omens

Se le storie fantasy classiche non fanno troppo per voi, e amate piuttosto immergervi in atmosfere sopra le righe, Good Omens è decisamente la saga giusta. Disponibile sul catalogo Prime Video, è anch’essa tratta da un romanzo, l’omonimo Good Omens di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Un angelo e un demone vengono inviati sulla terra rispettivamente per impedire e favorire l’apocalisse. Finendo per unire le forze per salvare la terra dalla fine di ogni cosa.

Anche qui, cast e sceneggiatura sono impeccabili (la coppia SheenTennant è decisamente il top), così come scenografie e costumi. Divertimento assicurato, inoltre, per una serie che si fa divorare senza indugi.

3. Il principe dei draghi: un’imperdibile serie fantasy per tutta la famiglia

Il principe dei draghi

Torniamo a Netflix e alle atmosfere più classiche con una serie animata in CGI. Il principe dei draghi è una storia per bambini godibilissima anche dagli adulti. Due principi umani e un’elfa si trovano uniti in un’avventura comune per riportare la pace nelle loro terre. Portando con loro un uovo di drago destinato e cambiare il mondo.

Delicata, intensa e coinvolgente, Il principe dei draghi è la serie fantasy perfetta da guardare in famiglia. Al momento, ha tre stagioni, ed è stata rinnovata per una terza della quale ancora non conosciamo la data di uscita.

4. Carnival Row

Carnival Row

L’ultima serie ci riporta su Prime, in un mondo fantasy ispirato alla Londra vittoriana. Carnival Row è una serie che parla di diversità, accettazione e ovviamente magia. A metà tra fantasy classico e giallo, ha come protagonisti Orlando Bloom nel ruolo del detective umano e Cara Delavigne in quello della fata guerriera. I due, uniti da un passato comune, lottano fianco a fianco per insegnare ai loro popoli a convivere pacificamente.

La serie ha per il momento una sola stagione disponibile, ma la seconda è già in lavorazione e dovrebbe arrivare presto su Prime. Nell’attesa, se ancora non l’avete recuperata, questo è decisamente il momento perfetto.

LEGGI ANCHE

Tonya: la vita della pattinatrice tra violenza e resilienza

Le serie in costume che non potete perdere

L’alienista 2: è arrivato L’angelo delle tenebre

Tiny Pretty Things: il lato oscuro della danza

Condividi

Rispondi