Sostenibilità dei nostri vasetti: ecco perchè scegliamo il vetro

Riciclabile, sostenibile e amico dell’ambiente: ecco perché abbiamo scelto il vetro per le nostre marmellate “Delizie del Gusto”. Il vetro è il migliore imballaggio perché rispettoso della natura ed è sostenibile perché può essere riciclato al 100%.
Ami le nostre marmellate e, al tempo stesso, vuoi rispettare l’ambiente e la natura che ci circonda? Se scegli i nostri prodotti, non solo delizierai il tuo palato con confetture e marmellate 100% naturali ma farai anche una buona azione per la Natura e il Mondo.

La sostenibilità dei nostri vasetti di vetro

Da sempre noi di “Delizie del Gusto” siamo attenti all’ambiente che ci circonda ed abbiamo adottato una politica “verde” scegliendo frutta prodotta senza l’uso di concimi e prodotti chimici. Ma l’amore di “Delizie del Gusto” per l’ambiente passa anche attraverso la scelta del packaging, rispettoso ed amante dell’ambiente.

Abbiamo scelto il vetro non solo perché è riciclabile al 100% ma anche perché è il materiale più adatto a contenere gli alimenti. Trasparente, il vetro ti permette di vedere cosa c’è all’interno di ogni barattolino e non rilascia alcuna sostanza chimica pericolosa per la tua salute. In più, non altera il gusto e il sapore del prodotto in esso contenuto.
Il vetro rispetta anche il mare perché, a differenza della plastica, non si dissolve in microparticelle che danneggiano l’ecosistema marino. Noi di “Delizie del Gusto” abbiamo scelto il vetro anche perché è considerato il vessillo ed il modello di riferimento dell’economia circolare.
Stiamo parlando di una tipologia di modello economico che preleva sì le materie prime dall’ambiente ma che, nello stesso tempo, si impegna e si propone di minimizzare la produzione dei rifiuti e di valorizzare la durata del prodotto stesso.
I vasetti in vetro delle marmellate “Delizie del gusto” possono essere riutilizzati dopo l’uso, secondo un sistema di riciclo che mette al primo posto l’ambiente.

“Delizie del Gusto” e tutela della Natura: ecco perché scegliamo il vetro

Materiale rispettoso della Natura per eccellenza, il vetro non solo è vessillo e “portavoce” dell’economia circolare ma può anche essere riutilizzato nelle nostre case.
Sono davvero tanti i modi per riutilizzare il vetro dei vasetti delle nostre marmellate. Le idee per creare con il vetro sono davvero infinite. Noi di Delizie del Gusto ti abbiamo parlato dei vasetti portafoto ma continua a seguirci perché le possibilità di riutilizzare il vetro in modo creativo sono tantissime!

LEGGI ANCHE:

Torta salata con pancetta, patate e zucchine: la ricetta
Ciambella salata, gusto e morbidezza in un sol boccone
Melanzane alla sarda, il contorno dal gusto mediterraneo

Condividi

Rispondi