Cornetti salati con speck e confettura di pere e noci

Cornetti salati con speck e confettura di pere e noci

Amanti degli aperitivi fatevi avanti. Delizie del Gusto e la sua selezione di prodotti, eccellenza del Made in Italy, hanno delle idee buonissime anche per voi. I nostri prodotti sono perfetti per comporre sfiziosi menù che spaziano dal dolce al salato, portando in tavola un pranzo quasi completo, dagli antipasti ai finger food, passando dai secondi, di carne e di pesce, fino ai dolci.

Non ci credi? Basta dare un’occhiata al nostro variegatissimo catalogo che raccoglie tantissimi vasetti golosi con marmellate, creme e confetture Bio, classiche, gourmet e quelle riservate al canale Ho.re.ca che possono essere utilizzate anche in casa, perché non bisogna essere per forza dei professionisti per realizzare delle gustose ricette.

Tutti i nostri vasetti, rigorosamente in vetro riutilizzabili, propongono delle preparazioni, realizzate solo con un’accurata selezione di tipicità del territorio per portare in tavola i gusti autentici di un tempo.

Quello che ti proponiamo per un ottimo aperitivo in casa o un antipasto gourmet sono i cornetti salati da farcire con speck e confettura di pere e noci preparata solo con pere, noci a scaglie, succo di limone e zucchero. Ecco la ricetta.

Cornetti salati con speck e confettura di pere e noci

Cornetti salati con speck e confettura di pere e noci, gli ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • marmellata di pere e noci
  • 8 fettine di speck
  • Semi di papavero
  • Latte q. b.

Cornetti salati con speck e confettura di pere e noci, la preparazione

  1. Per preparare i cornetti salati dividiamo il rotolo di pasta sfoglia in 8 spicchi più o meno uguali;
  2. Spalmiamo sopra ogni triangolino la confettura e poi stendiamo una fetta di speck;
  3. Arrotoliamo ogni spicchio partendo dal lato più grande verso il vertice del triangolo per ottenere la forma di un cornetto, spennelliamo con il latte e mettiamo sopra i semi di papavero;
  4. Inforniamo a 170° per 15 minuti circa fino a quando i cornetti non diventano dorati.

Leggi anche:

Condividi

Rispondi