Mission Impossible 7: la troupe riprende Venezia dall’alto

Le riprese del nuovo film del franchise Mission Impossible continuano, e in questi giorni Tom Cruise e la troupe riprendono a girare a Venezia. Palazzo Ducale si illumina a giorno, mentre i droni sorvolano la Piazza di notte per una nuova scena d’azione.

Piazza San Marco sul set di Mission Impossible 7

Sapevamo già che le riprese del nuovo film di Tom Cruise era in corso nella città lagunare. Alcune delle scene a Venezia erano però state sospese a causa di un sospetto positivo sul set. In questi primi giorni di novembre, però, la situazione sembra essersi sbloccata. La troupe è approdata infine a Palazzo Ducale e ne ha cambiato il volto per un’intera notte.

Mercoledì 4 Piazza San Marco si è infatti tinta di luci calde grazie ai ceri accesi in fila a delineare il percorso del film. Dalla Porta di Carta fino alla Scala dei Grandi, per seguire quello che potrebbe essere un nuovo inseguimento di Ethan Hunt e della sua squadra. Intanto, un grande faro è stato montato dalla troupe su una gru in bacino San Marco, per illuminare la scena dall’alto e facilitare le riprese.

I droni hanno sorvolato la piazza e seguito gli attori per tutta la notte, mentre gli uomini della sicurezza tenevano lontani i curiosi attirati sul set dalle attrezzature di scena.

Mission Impossible 7

Mission Impossible 7: quello che sappiamo sul nuovo film

Per il momento, abbiamo poche informazioni sul nuovo film con protagonista Tom Cruise. Sappiamo però che si chiamerà Lybra, e che molte delle scene saranno ambientate proprio in Italia. Prima di Venezia, infatti, la troupe è stata a Roma, dove si è trattenuta diversi giorni per registrare le roccambolesche avventure della nostra spia preferita.

Questo nuovo capitolo della saga sarà diretto sempre da Christopher McQuarrie, già regista di due precedenti MI, ovvero Rogue Nation e Fallout. Accanto a Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt ritroveremo Ving Rhames (Luther), Rebecca Ferguson (Ilsa), Henry Czerny (sempre nel ruolo dell’ex direttore della CIA Eugene Kittridge) e Simon Pegg, ovvero il nostro affezionato Benji Dunn.

Sono stati confermati anche nuovi volti celebri che si uniranno al cast. Tra questi, Hayley AtwellPom KlementieffShea Whigham sono senz’altro quelli che stuzzicano maggiormente la nostra curiosità. Chi interpreteranno?

La data di uscita del nuovo Mission Impossible

La prima data di uscita annunciata era il 23 luglio del 2021, ma l’emergenza Covid-19 ha fermato le riprese e dilazionato i tempi. Attualmente, il film è previsto per il 19 Novembre 2021, con un seguito già confermato per il 4 Novembre 2022. La nostra speranza, ovviamente, è quella di poter tornare in sala molto presto per goderci un altro intrigante capitolo dello spy-thriller che tanto amiamo.

LEGGI ANCHE

Uncharted: mostrata una prima foto del film

Addio a Gigi Proietti, il mattatore del teatro italiano

È morto Sean Connery: a 90 anni si spegne l’icona di 007

Emily in Paris: moda e leggerezza su Netflix

Condividi

Rispondi