The Mandalorian 2

The Mandalorian 2: una nuova, intrigante stagione

Su Disney Plus si è da poco concluso The Mandalorian, scritto da Jon Favreau e diretto da un solido team di registi statunitensi. Otto nuovi episodi che continuano a tessere la trama di Mando e del Bambino, uno dei pochi superstiti di un’antica razza capace di usare la Forza.

La trama in breve

Dopo lo scontro con Moff Gideon, Mando e il piccolo hanno lasciato Nevarro, per dirigersi verso Tatooine. Qui, il nostro eroe spera di rintracciare altri Mandaloriani, capaci di guidarlo verso la meta della sua nuova missione. Al loro posto trova lo sceriffo Cobb Vanth, e l’armatura che un tempo era appartenuta a Boba Fett.

Comincia così un viaggio di pianeta in pianeta, tra missioni secondarie e nuovi incontri destinati, spesso, ad alterare la rigida percezione della Via del nostro Mando. Mentre il suo rapporto con il Bambino si fa sempre più solido e fondamentale per entrambi.

Di Jedi e di nuovi incontri

Jon Favreau ci regala una nuova stagione di The Mandalorian intensa ed eccitante. Più ricca di azione e più fluida rispetto alla precedente, strizza spesso l’occhio ai fan più affezionati della saga. A partire dal gran finale, che strappa anche qualche lacrima sempre ben gradita. Su tutto, si impone la presenza di nuove e vecchie conoscenze capaci di affiancare Mando e di arricchirne le avventure.

Da Bo-Katan Kryze a Boba Fett, dalla jedi Ahsoka Tano allo sceriffo Cobb Vanth, i comprimari di questa nuova stagione sono tutti affascinanti e ben caratterizzati. E anche il nostro Mando ha spazio per l’approfondimento psicologico che stavamo aspettando (e qualche scena senza elmo, che non ci dispiace vedere un po’ di più il bel Pedro Pascal).

The Mandalorian 2

The Mandalorian 2: questa è la via

Gli otto registi che si susseguono sullo schermo riescono a dare nuova luce e vita all’immenso universo di Star Wars. Favreau e il suo team colgono ancora una volta l’essenza e lo spirito di questa splendida ambientazione, regalando ai loro spettatori un’avventura intensa, intrigante e davvero imperdibile.

Non ci resta dunque che attendere la prossima stagione per sapere che ne sarà di Mando e dei suoi nuovi compagni. Nel frattempo, Disney ci informa con una scena post-credit che è in lavorazione anche una serie su Boba Fett; se anche questa verrà fatta con lo stesso spirito, non possiamo che esserne esaltati già da ora.

LEGGI ANCHE

Marc Munden riporta in vita Il giardino segreto

Barry Seal: una vera storia americana

Quattro film di Natale imperdibili

Holidate: hai già un appuntamento per Natale?

Condividi

Rispondi