Delizie del gusto

Rotolo marmellata e cocco, la ricetta dai mille gusti

Voglia di un dolce profumato, saporito e facile da fare in casa? Per i tuoi consigli di cucina e genuinità ci pensa Delizie del Gusto che con la sua selezione di prodotti di altissima qualità ha sempre tante soluzioni a portata di mano per gli amanti del gusto e delle specialità che parlano di sapori autentici e della nostra Italia.

Con i nostri vasetti, tutti da riciclare o rimandare indietro per avere un piccolo sconto sul prossimo ordine, si riescono a creare sempre tante preparazioni golose con la consapevolezza di portare in tavola prodotti realizzati senza additivi chimici ma solo con il buono che la terra ci offre.

Con le nostre marmellate e confetture puoi realizzare un rotolo al cocco squisito. Soffice, da preparare in ogni stagione e in pochissimi minuti, con la certezza di proporre alla propria famiglia o ai propri ospiti qualcosa che piacerà a tutti, piccoli e grandi, grazie al sapore unico di prodotti fatti in modo artigianale e che guardano alla sostenibilità.

Basta solo tagliarlo a fette il rotolo ed una tira l’altra. Quale gusto scegliere? Con tutti i gusti presenti sullo shop online c’è solo imbarazzo della scelta, tra le marmellate classiche e quelle gourmet. Il cocco sta bene su ognuno dei nostri gusti e così ogni volta si può realizzare un rotolo marmellata e cocco sempre diverso ma dal successo assicurato. Basta solo dare uno sguardo al nostro sito e scegliere le proposte che più ti intrigano. 

Rotolo marmellata e cocco, gli ingredienti

  • 4 uova;
  • 1 bicchiere di zucchero (200 gr)
  • 1 bicchiere di farina
  • 6 cucchiai di olio di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Cocco

Rotolo marmellata e cocco, la preparazione

  • Unire le uova con lo zucchero per ottenere una crema spumosa. Poi aggiungere la farina (per chi ama molto il gusto del cocco può riempire il bicchiere metà con la farina e metà con il cocco), mescolare e aggiungere l’olio a filo continuando ad amalgamare. Infine la bustina di lievito e continuare ad mescolare con le fruste;
  • Livellare l’impasto su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, informare a 180° C per 15 minuti. Appena sfornato, far raffreddare leggermente e poi ribaltare la base un altro foglio di carta forno e far raffreddare completamente;
  • Stendere uno strato di marmellata e spolverare con il cocco. Arrotolare nella carta forno e lasciare riposare almeno un’ora in frigo. Tagliare a fette e servire.

Leggi anche:

Condividi

Rispondi