Vasetti in vetro, 3 idee creative per riutilizzarli

Vasetti in vetro, 3 idee creative per riutilizzarli

I vasetti in vetro per chi ama Delizie del Gusto crescono a dismisura, più gustiamo le meraviglie delle nostre specialità create dalla bontà che ci regala la terra e più i barattoli aumentano. Alcuni possiamo restituirli per ricevere un buono sconto sul prossimo ordine ma per chi ama l’handmade possono essere dei preziosi utensili per comporre mille idee creative, per abbellire la casa, diventare utili oggetti per tutti i giorni.

Impossibile dire cosa farne di tanti vasetti in vetro perché sono così versatili e riciclabili che si prestano veramente a diventare tante altre cose, in base alle personalità e agli stili di vita. Noi vi proponiamo tre idee creative per riutilizzare alcuni vasetti di Delizie del Gusto.

Oltre che in cucina, come abbiamo visto, i barattoli possono essere usati per creare tanti piccoli oggetti che ci aiutano a decorare e arricchire la nostra casa. Una volta che il vasetto è lavato e asciutto esce dalla cucina e passa in alcuni punti strategici dell’ambiente casalingo come una mensola, un davanzale, un tavolo. Vediamo come.

Oggetti decorativi: ogni vasetto può diventare una lampada originale e insolita mettendo dentro delle lucine, oppure un portacandela trasparente o anche colorato dipingendo il vasetto con i colori a vetro, oppure un semplice vaso di fiori o un elemento decorativo abbellendolo con della corda, del pizzo, dei nastrini, dei bottoni, riempirlo di sabbia e conchiglie.

Centrotavola o segnaposto: i vasetti possono tornare anche di nuovo in tavola ma in modo variegato come dei segnaposti. All’interno si possono inserire i nomi degli invitati o anche legare un bigliettino al collo del barattolo con il nome del commensale. In alternativa possono diventare anche dei centrotavola

Set da cucito: per gli amanti del cucito e dei lavori a maglia i vasetti in vetro sono utilissimi per trasformarsi in barattoli per conservare il set di cucino. In ogni vasetto una specialità: quello dei bottoni, quelli dei fili, magari divisi per tonalità, degli aghi, delle spille e anche dei gomitoli di lana, richiudendoli con coperchi decorati e colorati. Tutto sarà in ordine e bello anche da vedere.

Leggi anche:

Condividi

Rispondi