Filetto di maiale con marmellata di cipolle

Filetto di maiale con marmellata di cipolle

Secondi piatti particolari ma non troppo impegnativi. Come prepararli? Con Delizie del Gusto che ti propone sempre tante ricette da realizzare in casa ma senza troppa fatica e impegno con i suoi prodotti buoni e genuini. Delle proposte gastronomiche che stuzzicano il palato ma che richiedono delle preparazioni semplici e veloci.

Come è possibile? Grazie alla nostra selezione di tipicità del territorio che con gusto e naturalità riescono ad arricchire e, alcune volte rivoluzionare, dei piatti basici in un batter d’occhio. Tutto merito delle nostre marmellate e confetture che con il loro sapore speciale riescono a dare un tocco in più ad ogni piatto.

È tutto merito della frutta e dei regali della terra che appena colti arrivano direttamente nei nostri vasetti, senza essere alterati. Solo lavati e lavorati con lo zucchero ed ingredienti semplici per trasformarsi in maniera naturale in una crema che non è altro che un’esplosione di gusto.

Succede così per la preparazione della confettura di cipolle rosse (come del resto anche per tutti gli altri gusti delle nostre proposte) durante la quale non viene utilizzato alcun additivo chimico. Cosa trovi nel vasetto? Solo ingredienti naturali che provengono da agricoltura sostenibile: cipolle rosse, zucchero, vino rosso, aceto di vino, chiodi di garofano e cannella.

È con queste specialità che prepariamo il filetto di maiale. Il loro accostamento è perfetto e le cipolle riescono ad esaltare tutte le qualità della carne, a renderla morbida e raffinata creando un contrasto interessante alla vista e al palato. Vediamo insieme la ricetta.

Filetto di maiale con marmellata di cipolle, gli ingredienti

  • Filetto di maiale
  • Olio, pepe e sale q. b.
  • Salsa di soia
  • Prezzemolo
  • Marmellata di cipolle

Filetto di maiale con marmellata di cipolle, la preparazione

  1. Mettiamo per prima cosa la carne tagliata a cubetti a marinare con olio, salsa di soia, prezzemolo e pepe macinato, mescoliamo, copriamo con pellicola alimentare e lasciamola marinare in frigo per circa mezz’ora;
  2. Inserire poi la carne in padella e far cuocere per pochi minuti a fuoco vivo facendo rosolare la parte esterna, poi abbassare la fiamma e far cuocere lentamente, se necessario aggiungere un altro po’ di olio;
  3. A fine cottura impiattare ed adagiare su ogni bocconcino di carne un po’ di marmellata di cipolle

Leggi anche:

Condividi

Rispondi