Cucina

Hamburger gourmet fatto in casa, healthy ma buono

Dici hamburger gourmet e la mente vola verso mille accostamenti diversi. Questo tipo di preparazione oggi piace tanto, a grandi e piccoli. Il nostro Paese ha saputo reinventare l’hamburger che è stato per anni solo il simbolo della cucina americana poco salutare riproponendolo come un’eccellenza della nostra Italia che nel rispetto della tradizione sa innovarsi, sperimentare e proporre connubi sempre diversi.

Come realizzarlo? In una chiave tutta healthy, a base di carne, la migliore e autoctona che sappiamo produrre, ma anche di verdure e legumi, legando l’hamburger ad ingredienti rappresentativi dei territori. E quale modo migliore se non con alcune salse e creme che si sposano sapientemente tanto con la carne che con le verdure.

Hamburger gourmet fatto in casa

Ci pensa Delizie del Gusto a presentare le declinazioni più fascinose, saporite e autentiche per un hamburger gourmet imbattibile. Le nostre marmellate e confetture donano un tocco di classe, oltre che di gusto, ad un ricco e saporito panino nel quale si legano solo ingredienti di qualità.

Un esempio? Hamburger di chianina con la nostra confettura di cipolle rosse, lardo croccante e formaggio fuso. Quale migliore cena se non questa da preparare in casa, con le proprie mani e in cinque minuti, tutto rigorosamente Made in Italy. Con la possibilità di realizzare mille panini diversi, ognuno secondo le proprie preferenze, accostando profumi e sapori nuovi, tutti accomunati però dalla genuinità. Non ti piace la confettura di cipolle? Prova quella di arance e zenzero o anche mele e liquirizia per un hamburger in una veste rinnovata. Ecco che mangiare sano senza rinunciare al piacere della buona tavola non è affatto difficile.

E questo Delizie del Gusto lo sa bene perché confeziona i suoi vasetti nel rispetto della sostenibilità ambientale, della tradizione e della genuinità, selezionando il meglio che la terra della Stivale ci offre e trattandolo come facevano un tempo le nostre nonne, aggiungendo un unico ingrediente oltre la frutta, lo zucchero, conservante naturale per eccellenza.  

Genuino, locale e saporito sono le parole d’ordine che descrivono oggi l’hamburger gourmet vero protagonista delle tavole italiane, a casa come al ristorante.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *