Branzino alle erbe con marmellata di agrumi

Alla ricerca di un secondo piatto delizioso, un po’ gourmet ma non troppo difficile da preparare? Delizie del Gusto ha quello che fa per te, con una proposta di pesce accompagnata da ingredienti finissimi che donano una profondità gustativa che non ha eguali.

Merito dei sapori autentici che portiamo in tavola, quelli che arrivano direttamente dal territorio italiano, con attenzione a specificità ed eccellenze dello Stivale. Si tratta di marmellate, creme e confetture realizzate solo con frutta di stagione matura, coltivata in modo biologico e trattata secondo gli antichi metodi delle conserve. All’interno dei nostri vasetti, tutti in vetro riutilizzabili, trova posto, infatti, solo la frutta unita allo zucchero e nulla di più, senza ingredienti chimici e alterazioni del processo. Per questo la nostra selezione di prodotti Made in Italy è così buona.

E per la ricetta che vogliamo proporti oggi ci viene in aiuto la marmellata di agrumi, uno dei nostri must per i gusti classici. Ci permette di realizzare un branzino alle erbe con marmellata di agrumi che stupirà tutti, te in primis.

La delicatezza del branzino incontra la freschezza e il profumo delle erbe, toni su toni che si uniscono in un mix straordinario. Menta, timo, basilico e salvia insieme alla scorza di limone e la marmellata di agrumi per un sapore gustativo d’eccezione. Ecco la ricetta.

Branzino alle erbe con marmellata di agrumi

Branzino alle erbe con marmellata di agrumi, gli ingredienti

  • 4 filetti di branzino
  • Erbe aromatiche (menta, timo, basilico, salvia)
  • 1 limone
  • Sale e pepe q.b.
  • Pangrattato
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Branzino alle erbe con marmellata di agrumi, la preparazione

  1. Piliamo il branzino e ricaviamone i filetti- Laviamo e asciughiamo le erbe aromatiche e le tritiamo tutte insieme con il coltello;
  2. Mettiamo i filetti in una teglia coperta da carta forno e sulla superfice spolveriamo il trito aromatico, la scorza di limone, sale, pepe e poco pangrattato;
  3. Condiamo con un filo d’olio e inforniamo a 180 °C per circa 20 minuti;
  4. Serviamo accompagnato dalla marmellata di agrumi

Leggi anche:

Condividi

Rispondi