Quattro film di Natale imperdibili

Natale è alle porte, e l’atmosfera è quella giusta per calarsi in una bella commedia, o in un film animato profondo e commovente. Meglio se avvolti dalla neve e dalla magia delle luci colorate, accompagnati da buoni sentimenti e allegria. Indecisi su quale film scegliere? Ecco una lista di cinque film di Natale che non devono assolutamente mancare nelle vostre scorte per le prossime settimane.

1. Love Actually

Love Actually

Apriamo questa lista con un grande classico, perché è sempre l’anno giusto per rivedere Love Actually prima di Natale. Il film diretto da Richard Curtis è un vero e proprio must have, una commedia corale che vi scioglierà il cuore e vi metterà nell’umore giusto per aspettare la vigilia.

I pregi? Un cast stellare (per dire solo alcuni dei nomi Hugh GrantColin FirthEmma ThompsonLiam NeesonAlan Rickman e Keira Knightley); una regia frizzante e coinvolgente e tante storyline leggere e colme di buoni sentimenti (ma anche di umorismo) che non potranno che travolgervi. Se non l’avete mai visto, questo è decisamente l’anno giusto per recuperarlo.

2. Serendipity

Serendipity

Quando l’amore è magia è il sottotitolo di questa commedia romantica di Peter Chelsom. I due protagonisti, Kate Beckinsale e John Cusack, si incontrano in un centro commerciale pochi giorni prima di Natale, e il loro incontro è l’emblema della serendipità (quelle cose che accadono quando meno ce le aspettiamo e che ci stravolgono la vita).

Delicato ed emozionante, Serendipity è il film perfetto da guardare avvolti da una bella coperta calda e con una tazza di cioccolata calda in mano. Meglio se in due, per godere al meglio dell’atmosfera.

3. Klaus: i segreti del Natale

Klaus

Se finora abbiamo parlato di commedie romantiche, con Klaus cambiamo drasticamente direzione. Intanto, perché siamo davanti a un film d’animazione indie che è stato scoperto e distribuito da Netflix. E poi, soprattutto, perché la storia raccontata da Klaus, che gli è valsa un Bafta e una candidatura agli Oscar, è una delle più intense e commoventi degli ultimi anni.

Un giovane e viziato figlio di papà viene inviato in un luogo sperduto a svolgere l’ingrato compito di postino. Qui, il ragazzo si scontra con una comunità divisa a metà e tutt’altro che amichevole, ma incontra anche un uomo di nome Klaus con la capacità di intagliare il legno per creare oggetti unici capaci di scaldare il cuore. Imperdibile, Klaus è il film perfetto da guardare per attendere la Vigilia con la famiglia riunita.

4. Capodanno a New York

Capodanno a New York

Anche in questo caso, come per Love Actually, parliamo di una commedia corale con un cast di nomi e volti ultra-noti e amati. Alla regia, a questo giro, c’è Garry Marshall, altro nome conosciuto dagli amanti del genere. Il film, come suggerisce il titolo, si svolge durante la giornata e la notte del Capodanno, nelle quali le storie dei numerosissimi personaggi si intrecciano e si legano spesso in fili romantici.

Tra gli attori, citiamo Halle Berry, Jessica Biel, Hilary Swank, Jon Bon Jovi e Robert De Niro, giusto per stuzzicare maggiormente la vostra curiosità.

LEGGI ANCHE

Netflix ci regala il Natale a Bridgerton

Aspettando il Natale con Dash & Lily

La regina degli scacchi: la nuova imperdibile serie Netflix

Da libro a film: quattro adattamenti imperdibili

Condividi

Rispondi