Film e serie tv in arrivo su Netflix a dicembre-gennaio

Avete esaurito quasi tutto il catalogo di Netflix e ora non sapete più cosa guardare? Niente paura, le prossime settimane saranno ricche di nuove uscite, tante che sarà difficile starci dietro. Abbiamo raccolto le più interessanti in questa lista, film e serie tv in arrivo a dicembre-gennaio che sapranno di certo conquistarvi.

The Midnight Sky

Midnight Sky

Le vacanze natalizie si aprono con il nuovo film di George Clooney, che lo vede sia alla regia che nel ruolo di attore principale. The Midnight Sky è un adattamento al romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle e vedrà la luce al momento solo sulla piattaforma di Netflix. Il film è ambientato dopo una catastrofe nucleare, e ha come protagonista uno scienziato (Clooney) che ha scelto l’esilio prima dell’esplosione nel circolo polare artico.

Il suo isolamento termina quando un’astronave fa ritorno sulla Terra da Giove, dove un gruppo di astronauti era stato inviato in missione. Senza l’aiuto dello scienziato, nessuno a bordo della navicella può sopravvivere.

Il film arriva su Netflix il 23 dicembre 2020.

Bridgerton

Bridgerton

Di questa serie tv abbiamo già parlato in un articolo precedente, ma non potevamo certo non menzionarla anche qui. Il nuovo lavoro di Shonda Rhimes sbarca sul catalogo Netflix il giorno di Natale, pronto a trascinarci nell’Inghilterra di epoca regency. Gli eventi raccontati in Bridgerton sono una succulenta combinazione di intrighi familiari e trame romantiche, che non potranno che stuzzicare le spettatrici e gli spettatori appassionati del genere.

La prima stagione della serie avrà otto episodi, tutti disponibili sulla piattaforma dal 25 dicembre 2020.

Pieces of a Woman

Pieces of a woman

Pieces of a Woman è l’ultimo film di Kornél Mundruczó, presentato alla 77/ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film, con protagonisti Vanessa Kirby e Shia LaBeouf, racconta il doloroso dramma della perdita di un figlio durante un parto in casa. Per la sua interpretazione, la Kirby ha già vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, e si vocifera che sia in arrivo una candidatura agli Oscar.

Il film sarà disponibile sulla piattaforma dal 7 gennaio 2021.

Lupin

Lupin

È francese la rivisitazione in chiave moderna del classico di Maurice Leblanc. Lupin è una serie in arrivo su Netflix con protagonista Omar Sy, che ripropone le gesta del ladro gentiluomo esperto di travestimento. A fare da sfondo alle sue imprese, Parigi e le sue ricchezze, che tenteranno il noto ladro e la sua banda.

La serie sarà visibile su Netflix dall’8 gennaio 2021.

La nave sepolta

La nave sepolta

Tratto dall’omonimo romanzo di John Preston, La nave sepolta racconta del ritrovamento di una nave funeraria negli scavi di Sutton Hoo, avvenuto nel 1939, una delle più importanti scoperte della storia britannica. Il film è diretto da Simon Stone, al suo primo lavoro importante. Nel cast, tra gli altri, spiccano i nomi di Carey Mulligan, Ralph Fiennes e Lily James.

Il film sarà disponibile su Netflix dal 29 gennaio 2021.

Condividi

Rispondi