Petto d'anatra laccato all'arancia

Petto d’anatra laccato all’arancia: la ricetta

Hai invitato i tuoi amici a cena e vuoi proporre ai tuoi commensali una ricetta di classe? I nostri prodotti targati “Delizie del Gusto” ti danno una mano offrendoti una vasta selezione di marmellate e confetture 100% naturali, senza additivi chimici. Ti stupirà scoprire che puoi preparare un gustoso secondo piatto di carne utilizzando la marmellata di arance “Delizie del Gusto”.

Tutto il buono della natura, in un semplice vasetto: la nostra marmellata di arance è preparata con arance perfettamente mature, selezionate e gelificare mediante bollitura. Come per tutti i nostri prodotti, non utilizziamo alcun additivo chimico durante l’intero processo di preparazione.

Il gusto delicato ma deciso della nostra marmellata d’arance ben si presta alla realizzazione di un secondo piatto di carne molto invitante e succulento: il petto d’anatra laccato all’arancia. La marmellata di arance dona al piatto un’intensa nota agrodolce mentre le bacche di ginepro e il rosmarino che andremo ad utilizzare regalano a questa ricetta un irresistibile tocco rustico.

Avete l’acquolina in bocca? Scopriamo insieme gli ingredienti e la preparazione del petto d’anatra laccato all’arancia.

Petto d’anatra laccato alla marmellata di arance

Per preparare questa ricetta avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

– Petto d’anatra (2 da 800 g l’uno);
– Acqua 50 g;
– Bacche di ginepro 6;
– Marmellata di arance “Delizie del Gusto” 60 g
– Rosmarino 1 rametto
– Sale fino 1 pizzico;
– Olio extravergine d’oliva q.b.

Come preparare il petto d’anatra laccato all’arancia

Per prima cosa, incidiamo i petti d’anatra dalla parte della pelle praticando 3 tagli in diagonale e 4 tagli trasversali per creare dei rombi.
Poniamo la parte incisa dei petti d’anatra in una padella antiaderente calda e lasciamoli cuocere per circa 3 minuti per lato fino a quando non si sarà formata una croccante crosticina dorata. Una volta che i petti saranno cotti, adagiamoli su una teglia foderata con carta da forno avendo cura di rivolgere la parte della pelle verso l’alto.

Irroriamoli con il liquido che si è formato durante la cottura e aggiustiamoli di sale.
Spennelliamo i petti d’anatra con la marmellata di arance “Delizie del Gusto” e copriamoli in maniera uniforme. Condiamo i petti con le bacche di ginepro schiacciate, il rosmarino, l’olio e aggiungiamo l’acqua sul fondo della teglia. Copriamola con un foglio d’alluminio e lasciamo cuocere i petti d’anatra in forno statico preriscaldato a 160° per 30-40 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, il nostro petto d’anatra laccato all’arancia sarà cotto a puntino! Possiamo infine decidere di accompagnare la carne con un contorno di patate novelle saltate in padella.

LEGGI ANCHE:

Come conservare i peperoni per l’inverno, idee e consigli
Farfalle al salmone, la ricetta al naturale
Torta con fragole e mascarpone, la ricetta
Pancake americani: la ricetta facile e veloce

Condividi

Rispondi