David Tennant è ancora il Dottore nel sessantesimo anniversario di Doctor Who
Quando, nel 2022, è andata in onda l’ultimo speciale di Doctor Who intitolato The Power of the Doctor, la serie è andata incontro a un colpo di scena sorprendente: il Dottore di Jodie Whittaker si è rigenerato, e al suo posto è stato reintrodotto lo storico volto di David Tennant, che aveva recitato nei panni dell’iconico personaggio dal 2006 al 2010.
La scelta da parte della BBC di riportare indietro l’incarnazione più amata del personaggio (e il creatore originale del reboot del 2005, Russel T. Davis) è più che comprensibile dal momento che la serie stava perdendo ascolti dall’introduzione di Whittaker e dall’arrivo di Chris Chibnall come scrittore capo, subentrato a Steven Moffat dopo otto anni al timone del progetto.
David Tennant riprenderà dunque il ruolo che gli ha dato la notorietà per tre episodi speciali, che andranno in onda a novembre 2023, in occasione del sessantesimo anniversario della serie e ci regaleranno tutto quello che abbiamo amato maggiormente della serie: vecchi e nuovi personaggi (tra cui spicca la Rose di Yasmin Finney, un personaggio che riserverà grandi sorprese), alieni di ogni tipo, corse, inseguimenti, divertimento, momenti sopra le righe e soprattutto tanto, tanto cuore.
Secondo quanto si evince dalle prime immagini rivelate nei trailer promozionali, tutto ruoterà attorno alla figura di Donna Noble (Catherine Tate), ex compagna di viaggio del protagonista, e al fatto che abbia dimenticato il tempo trascorso con lui all’interno del Tardis a viaggiare attraverso il tempo e lo spazio. Il tutto, mentre il Dottore dovrà vedersela con un nuovo e pericoloso nemico, interpretato dal bravissimo Neil Patrick Harris (volto storico del latin lover Barney Stinson in How I Met Your Mother).
Inoltre, un breve teaser ha svelato i titoli degli episodi che ci aspettano: Special One: the Star Beast: Special Two: Wild Blue Yonder; Special Three: The Giggle.
Una volta andati in onda i tre speciali, Tennant ci saluterà nuovamente e subentrerà nel ruolo il giovane Ncuti Gatwa (già apprezzato nel teen dramedy di Netflix, Sex Education), quindicesima incarnazione del personaggio, che prenderà le chiavi del Tardis e sarà accompagnato dall’attrice Millie Gibson nella parte di Ruby Sunday.
E chissà quali altre mirabolanti avventure ci attenderanno!