‘La sfera del Male – Era un sogno II’ di Giada Fiordaliso

Trascorso esattamente un anno dalla scoperta di essere i prescelti e dall’epica battaglia volta a salvare il mondo di Luce dalle tenebre, Frisby e Tiger si ritrovano ancora una volta alle prese con le forze del male che minacciano di portare caos e distruzione in tutti gli universi conosciuti e non.

È questo l’incipit del secondo capitolo della trilogia fantasy young adult scritta da Giada Fiordaliso ed edita da Il giardino della cultura per la collana Frammenti di stelle.

La sfera del Male – Era un sogno II ci riporta nella piccola cittadina di Hill tra sogni premonitori, esseri mitologici, nuovi pericoli e misteriosi artefatti dal potere immenso. La posta in gioco diventa sempre più alta e i nemici da sconfiggere ancora più ambiziosi e infidi.

Questa volta, i prescelti dovranno fare affidamento su tutta la loro forza, scaltrezza, prodezza e il loro sangue freddo per portare a termine la missione e mantenere la precaria pace in tutti i mondi minacciati dall’oscurità che sta tentando di impossessarsi di loro.

Con una trama ancora più stratificata del capitolo precedente e una mitologia che, pagina dopo pagina, si fa sempre più complessa e interessante, La sfera del Male alza l’asticella e ci catapulta nel vivo dell’azione, con una minaccia ancora più grande e una nuova temibile giocatrice, la perfida Ninfa del Male, disposta a compiere qualsiasi azione, anche la più ignobile, per seguire i propri sogni di gloria e regnare incontrastata su ogni universo.

Come impedire la sua ascesa al potere? Frisby e Tiger dovranno far fronte a numerosi ostacoli e superare infiniti impedimenti per arrivare alla Sfera del Male e distruggerla prima che il suo devastante potere finisca nelle mani sbagliate.

Era un sogno II matura coi suoi lettori e li lascia bramosi di scoprire come il margine narrativo rimasto in sospeso per il procedere della storia verrà sviluppato nell’ultimo volume della saga. Come si concluderà la storia di Frisby e Tiger?

Della stessa autrice:

Condividi

Rispondi