Vasetti in vetro, ecco perché si possono riciclare

Vasetti in vetro, ecco perché si possono riciclare

Il vetro è uno dei principali materiali che oggi permettono un riciclo non solo creativo anche utile e funzionale, che abbatte non solo gli sprechi ma è anche sostenibile. Ecco perché tutti i vasetti che contengono le specialità di Delizie del Gusto sono in vetro. Una scelta eco-friendly e consapevole ottimizzando le risorse e limitando l’impatto della filiera produttiva sull’ambiente.

I vasetti in vetro sono utili, versatili, privi di sostanze tossiche e si possono riutilizzare. Ecco il motivo per cui abbiamo scelto di racchiudere tutto il buono che viene dalla terra e che prepariamo per voi in modo semplice e genuino in un materiale antico ma modernissimo ed ecosostenibile nella sua natura. Tutto torna nella nostra filosofia e se vorrete anche i barattoli di vetro potranno essere restituiti, prenderanno una nuova vita e voi riceverete un buono sconto sul prossimo ordine.

Se invece volete conservare i vasetti in casa sappiate che ci sono tanti buoni motivi per riciclarli e tutti in modo utile, rimanendo sempre in cucina.

Conservare gli avanzi di cibo in frigorifero

I vasetti di Delizie del Gusto dopo essere stati lavati sono perfetti per poter conservare in frigo alcuni alimenti o meglio ancora gli avanzi di cibo, evitando così la plastica. Mantengono bene zuppe e minestre, ma anche legumi e sughi.

Conservare alimenti secchi in dispensa

Allo stesso modo i barattoli in vetro ci permettono di conservare molti alimenti secchi in dispensa diventando degli utili contenitori, sicuri e trasparenti, mantenendo le varie specialità in ordine e alla vista così da poter controllare anche la quantità rimasta e lo stato di conservazione. In primis le erbe aromatiche raccolte ed essiccate, ma anche la frutta secca, il riso o il cous cous, il farro, l’orzo e così via.

Congelare gli alimenti in freezer

Sembrerà strano ma i vasetti in vetro sono utili anche per congelare gli alimenti in freezer. Comodi come contenitori monoporzioni per tutti quelli che possono preparare delle pietanze e poi conservarle nel congelatore e tirarle fuori all’occorrenza. In primis sono ideali per la conservazione degli odori già sminuzzati come cipolla, aglio, basilico e prezzemolo, ma si adattano bene anche per il sugo, il pesto o le zuppe. L’unica accortezza che va fatta è non riempierli troppo.

Leggi anche:

Condividi

Rispondi