Marmellata e bambini ecco perchè fa bene

Marmellata e bambini ecco perchè fa bene

Nella tradizione popolare, la marmellata è sempre stata il “vessillo” e il simbolo della merenda sana e naturale. Quante volte i nostri nonni ci hanno proposto una semplice fetta di pane (rigorosamente fatto in casa) con burro e marmellata? Se abbiamo suscitato in te deliziosi ricordi, allora è proprio arrivato il momento di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle marmellate e alle confetture “Delizie del Gusto” per proporre ai tuoi bambini una merenda sana e gustosa.

Ormai conosciamo bene la pericolosità per la salute dei grassi idrogenati presenti nelle merendine industriali: ecco perché è arrivato il momento di abbandonare quel tipo di snack a favore di una merenda (o colazione) più sana e naturale. Soprattutto per i tuoi bambini!

Perché le nostre marmellate fanno bene ai bambini?

Le marmellate e le confetture targate “Delizie del Gusto” sono preparate con prodotti esclusivamente naturali, senza l’aggiunta di additivi chimici. In ogni nostro barattolo troverai soltanto frutta e zucchero: ci teniamo a sottolineare questo particolare perché, nelle nostre marmellate e confetture, non troverai mai l’aggiunta di fruttosio.

Sappiamo bene quanto un’assunzione eccessiva e costante di questa sostanzia sia dannosa per la salute dei bambini (e anche per quella degli adulti): le conseguenze di una costante assunzione di fruttosio sull’organismo di un bambino è paragonabile a quella dell’alcol sull’organismo di un adulto. Lo ha rivelato proprio uno studio italiano dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: lo studio è molto autorevole ed è stato pubblicato sulla rivista Journal of Hepatology.

Effettuato su un campione di 271 bambini (età media 11 anni) affetti da fegato grasso, questo studio ha rilevato la presenza nel loro organismo di un alto livello di sostanze derivanti dal fruttosio. In base a tali percentuali, gli esperti hanno dimostrato una stringente correlazione tra l’abuso del fruttosio e la comparsa di malattie epatiche nei bambini.

Ecco perché è necessario evitare il consumo eccessivo di cibi contenenti fruttosio ed ecco perché ti consigliamo di leggere sempre bene le etichette dei prodotti che acquisti al supermercato. Ma se hai scelto le nostre marmellate e confetture, puoi andare a colpo sicuro: noi di “Delizie del Gusto” abbiamo pensato ad una linea di marmellate e confetture rigorosamente “fruttosio free”, quindi prive della presenza di questo monosaccaride.
E allora spazio ad una merenda più sana come il semplice pane e marmellata oppure largo ad un dolce più elaborato e gustoso come la sbriciolata alla confettura di fichi che ti abbiamo proposto sul nostro blog. Sempre rigorosamente preparati con i prodotti “Delizie del Gusto”!

LEGGI ANCHE:

Nepitelle con marmellata di arance: la ricetta del dolce calabrese
Pancotto del Gargano: la ricetta
Rotolo con marmellata di mandarini, profumato e soffice
Crostata morbida alla frutta

Condividi

Rispondi