5 Ottobre 2024
Seven Caffè delle Arti

Promotore di attività culturali, eventi, laboratori e concorsi, Caffè delle Arti ha recentemente lanciato la terza edizione del premio letterario Seven, un contest per testi destinati alla realizzazione di audio-opere in collaborazione con lo studio di registrazione MultiMediaPower a Roma e che si avvale della partecipazione di attori e doppiatori come Maury Incen, Michela Barone, Mara Fronzi e Angelo Blasetti.

Diviso in due sezioni, una dedicata alla poesia e l’altra ai racconti brevi, il concorso richiedeva degli elaborati che avessero come tematica di riferimento “sette anime”: l’anima impaurita, indipendente, vergognosa, quella narcisista, ribelle, emotiva e infine l’anima senz’anima.

Gli autori dovevano scegliere una delle sette anime del tema e comporre una poesia di circa 100 versi, o un racconto breve della lunghezza di massimo 15.000 battute.

La scadenza per la presentazione delle opere degli autori era fissata allo scorso 31 maggio, mentre i risultati sono stati pubblicati e resi noti sul sito ufficiale di Caffè delle Arti e sulla pagina Facebook a esso associata il 31 luglio.

Nella sezione racconti brevi, Remo Badoer, eclettico autore di Guida a leggende, misteri, curiosità e luoghi altamente improbabili d’italia per Il Giardino della Cultura, si è guadagnato il terzo posto con altri sei autori grazie all’opera inedita Il Giacobino.

Remo Badoer premio Seven

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, presso la sala “Quirinale” del Centro Congressi Cavour in Via Cavour, 50/A il prossimo 21 ottobre 2023, a partire dalle ore 15,30.

I primi sette classificati per entrambe le sezioni verranno premiati con l’inserimento della loro opera in un CD audio in omaggio corredato di arrangiamento musicale ed effetti sonori e recitato da attori professionisti; la pubblicazione nella raccolta antologica; il diploma cartaceo personalizzato e la motivazione scritta della scelta.

Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti del risultato raggiunto da Remo Badoer e gli auguriamo che tagli presto tanti altri traguardi come questo!

Guarda anche:

  • Giulia, un autore apprezzato
  • Giulia Privitera si racconta nella redazione di Südwest Presse
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sito in manutenzione

    Sito attualmente in manutenzione, ci scusiamo per eventuali disagi

    th (2)