‘Aforismario di vita’ di Giada Fiordaliso: entra in un mondo di ispirazione, dove le avversità diventano trampolini per il successo. Trasforma ogni sfida in una gioia con queste preziose parole.

Dopo le raccolte di aforismi e poesie precedentemente pubblicate, Giada Fiordaliso torna con un’altra collezione di frasi motivazionali, pensieri positivi e spunti di riflessione per affrontare al meglio piccole e grandi sfide della nostra quotidianità.

Aforismario di vita, edito ancora una volta da Il Giardino della Cultura e inserito nella collana Pensieri in ordine sparso, è la cura ideale per venire a patti con le nostre giornate no. La parola d’ordine è ottimismo: è solo mantenendo un atteggiamento fiducioso che si potranno raggiungere i migliori risultati.

La filosofia di vita di Giada Fiordaliso traspare più che mai dalla sua nuova raccolta di aforismi: tenere alta l’autostima, non mollare mai di fronte alle difficoltà e credere nei propri sogni sono le chiavi di volta per il raggiungimento dei propri obiettivi e per il mantenimento di una certa stabilità emotiva. Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti i lettori, l’opera mette ben in chiaro qual è l’atteggiamento dell’autrice nei confronti della vita: con impegno e dedizione, anche dai sacrifici, dai problemi e dai momenti di sconforto, può nascere qualcosa di positivo se si posseggono gli strumenti per affrontare il peggio.

In un’espressione ben nota, l’ideale che fa da ponte alle opere contenute nell’Aforismario di vita (e più in generale nella continuità delle opere affini della scrittrice) è il seguente: “quando la vita ti offre limoni, tu fai una limonata”, ovvero prendi ciò che viene, anche ciò che è più aspro, e trasformalo in qualcosa che possa piacerti: amore per il prossimo, amore per se stessi, sorrisi, gioia, serenità, divertimento. Diviso in più sezioni che presentano determinati nuclei tematici per una migliore fruizione, la nuova raccolta di Giada Fiordaliso offre semplici ma efficaci consigli che possono esserci utili e venire in nostro soccorso ogni volta che ne sentiremo la necessità.

Della stessa autrice:

Condividi

Rispondi