Serie TVSpettacolo

Heartstopper torna ad agosto con la seconda stagione

Quando, nel 2016, Alice Oseman pubblicava i suoi fumetti online su Tumblr, non immaginava che di lì a qualche anno avrebbe raggiunto il successo planetario sia con la pubblicazione fisica dei quattro volumi di Heartstopper (con un quinto in arrivo), in Italia editi da Mondadori; sia con la prima stagione dell’omonima serie TV distribuita da Netflix nel 2022.

La storia di Charlie Spring e Nick Nelson ha riscontrato un grande successo soprattutto tra i giovanissimi, che hanno apprezzato la delicatezza con cui l’autrice ha saputo affrontare tematiche come le relazioni tossiche, i disturbi alimentari e la salute mentale, ma soprattutto il modo in cui ha rappresentato senza cliché l’omosessualità e tutto l’universo queer, tanto che sono stati molti i fan ad aver dichiarato che Heartstopper li ha ispirati a prendere coraggio e fare coming out dopo la visione. 

Con la trasposizione a puntate, la popolarità di Heartstopper è cresciuta sempre di più, tanto che Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che sarà disponibile sul catalogo a partire dal 3 agosto.

Il cast, a partire da Joe Locke e Kit Connor, è tutto confermato: i due protagonisti torneranno insieme a William Gao (Tao), Tobie Donovan (Isaac), Corinna Brown (Tara), Kizzy Edgell (Darcy), Sebastian Croft (Ben), Rhea Norwood (Imogen), Jenny Walser (Tori) e Yasmin Finney (Elle).

A  loro, si uniranno sei nuovi attori: Jack Barton interpreterà David Nelson, il fratello maggiore di Nick; Nima Taleghani vestirà i panni di Mr. Farouk, un insegnante della Truham; Bradley Riches quelli di un nuovo studente della scuola di nome James McEwan; Bel Priestley e Ash Self interpreteranno rispettivamente Naomi e Felix, due amici di Elle; Thibault de Montalembert sarà Stephane, il padre di Nick.

Ma cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione di Heartstopper? Come ogni racconto di formazione che si rispetti, la serie crescerà coi suoi personaggi e spettatori, raggiungendo una nuova maturità nella sceneggiatura e nella trattazione delle tematiche poste in gioco, e lo farà andando ad adattare il materiale tratto dai volumi 3 e 4 dei fumetti (mentre la prima stagione aveva coperto gli eventi dei primi due).

Secondo la sinossi ufficiale, vedremo Nick e Charlie alle prese coi primi problemi di coppia durante un viaggio a Parigi, mentre Tao e Elle dovranno capire se il loro rapporto potrà andare oltre l’amicizia. Ritroveremo tutti i protagonisti intenti a preparare agli esami di fine corso e ad organizzare il ballo di fine anno nella loro scuola, che come in ogni serie per adolescenti è sinonimo di drammi, ma anche di tanto romanticismo.

Durante l’evento Tudum, Netflix ha rilasciato un video coi primi minuti della premiere, che potete vedere qui di seguito.

Inoltre sono stati rivelati i titoli di tutti gli episodi:

  1. Out
  2. Family
  3. Promise
  4. Challenge
  5. Heart
  6. Truth/Dare
  7. Sorry
  8. Perfect

Ma prima di svelare ogni dettaglio di Heartstopper 2 ci fermiamo qui e attendiamo invece l’arrivo degli episodi inediti per vivere le emozioni che solo Nick e Charlie sanno regalarci!

Guarda anche:

  • Emmy Award 2023: tutte le nomination
  • Superman: Legacy, chi saranno Clark e Lois?
  • Good Omens 2 sarà all’altezza della prima stagione?
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *