News

Il destino dei prescelti – Era un sogno

L’eterna lotta tra bene e male è al centro di Il destino dei prescelti – Era un sogno, romanzo scritto da Giada Fiordaliso e pubblicato dalla casa editrice Il giardino della cultura per la collana Frammenti di stelle.

Protagonisti della vicenda narrata sono due teenager all’apparenza come tanti: la sedicenne Frisby, costretta a trasferirsi suo malgrado insieme alla sua famiglia nella piccola cittadina di Hill, e il giovane Tiger, di un anno più grande di lei, che trascorre le proprie giornate in solitudine e in conflitto col mondo intero.

Se, in un primo momento, i due ragazzi vivono quelli che sono i tipici problemi dell’adolescenza, fatta di piccoli e grandi cambiamenti e di conflitti generazionali, le cose iniziano a cambiare quando, durante una apparentemente tranquilla gita nel bosco, Tiger e Frisby si ritrovano catapultati in una dimensione parallela popolata da curiose creature non umane.

Terra estranea alla realtà come la conoscevano, il mondo di Luce è alla ricerca dei due prescelti che, secondo un’antica profezia, sono destinati a sconfiggere l’oscurità e riportare la pace nel regno incantato. Quello che all’apparenza sembra solo un sogno, si rivela una straordinaria realtà che li conduce verso il loro destino.

Secondo la profezia, non solo il mondo di Luce, ma anche quello reale, nel quale vivono i due protagonisti, verranno fatti a pezzi dalle creature delle Tenebre: “Sbrigatevi, o questo mondo morirà e la Terra sprofonderà in un clima di vizi che uccideranno un umano dopo l’altro”.

Sono queste le parole che il magico unicorno bianco rivolge Frisby e Tiger per introdurli alla loro nuova missione: riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il male che tenta di avanzare o soccomberanno disgraziatamente nel tentativo?

Il destino dei prescelti – Era un sogno è solo l’inizio di un’epica battaglia che vi terrà incollati alle pagine del romanzo lasciandovi entusiasti e desiderosi di scoprire cosa riserverà il futuro al mondo della Luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *