Guardiani della Galassia Vol. 3: cosa aspettarci dal film di James Gunn

L’ultima rocambolesca avventura di Peter Quill è alle porte: Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 5 maggio 2023 e segnerà la parola fine per la saga supereroistica più spassosa dell’universo Marvel.

L’ultima volta che abbiamo visto i Guardiani al cinema è stata nello speciale di Natale rilasciato su Disney Plus a dicembre 2022, in cui Peter e Mantis avevano scoperto con grande gioia di essere fratello e sorella. Li ritroveremo ora in una nuova pellicola che si prospetta già dai trailer potente e ricca di emozioni!

Ma cosa possiamo aspettarci dall’ultimo capitolo della trilogia diretta da James Gunn? La sinossi ufficiale del film anticipa che ritroveremo il protagonista interpretato da Chris Pratt ancora sconvolto per la perdita dell’amata Gamora (uccisa da Thanos in Avengers: Infinity War) e speranzoso di trovare un modo per riportarla indietro in un modo o nell’altro.

Il desiderio di Peter diventa realtà quando la ragazza torna in vita, ma senza alcuna memoria della loro relazione passata.

Sappiamo bene che l’ultima manciata di film del Marvel Cinematic Universe ha introdotto il concetto di Multiverso, e dunque possiamo aspettarci che la nuova Gamora priva di ricordi sia una variante di un altro universo, e non il medesimo personaggio che abbiamo conosciuto nei capitoli precedenti.

E se il mistero di Gamora non fosse già abbastanza, i Guardiani dovranno far fronte pure a un nuovo e pericoloso nemico che minaccia di distruggere l’universo e che sembra avercela in maniera particolare con Rocket. Il gruppo dovrà così riunirsi per proteggerlo e tentare di portare a termine la missione.

Nonostante le premesse siano piuttosto drammatiche, James Gunn promette che Guardiani della Galassia Vol. 3 non dimenticherà la propria identità, ma che resterà fedele fino alla fine al proprio spirito scanzonato, alle risate e in generale al classico umorismo Marvel, ormai immancabile nel franchise!

Guarda anche:

  • Harry Potter diventa una serie TV
  • Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: arriva la stagione 2?
  • Stranger Things 5: le prime novità dall’ultima stagione
  • Condividi

    Rispondi