Arance e zenzero, il connubio benefico

Arance e zenzero, due elementi naturali che potremmo definirli tra i migliori alleati della salute. Così diversi eppure così simili.

Le arance sono tra gli agrumi più amati, i frutti dell’inverno, considerati benefici per la salute soprattutto per la grande quantità di vitamina C che contengono, importate per la prevenzione degli acciacchi invernali. Di tutt’altra natura lo zenzero, radice considerata quasi “miracolosa”, scoperta in Occidente negli ultimi anni, usata tanto in cucina quanto in campo officinale e medicinale per via dei suoi innumerevoli benefici, dal favorire la digestione all’alleviare i fastidi di influenza e raffreddore fino alle qualità antinfiammatorie.

Le arance aspre, lo zenzero dal sapore leggermente ‘piccante’ si incontrano in cucina per un connubio benefico che non ha paragoni in tante preparazioni. Delizie del Gusto ve lo ripropone nella sua marmellata per una spalmabile ricca non solo di gusto ma anche benefica e salutare. La marmellata arance e zenzero fa parte delle nostre proposte gourmet nelle quali rientrano gli accostamenti più “strani” ma golosi che noi abbiamo sperimentato per voi. Unioni insolite che si ritrovano e riscoprono nei nostri vasetti per assaporare tutto il buono e il singolare che la natura riesce a donarci.

Torta a strati con marmellata di arance la ricetta

Il tocco pungente dello zenzero esalta il gusto aromatico delle arance e ne bilancia la dolcezza dello zucchero. Tutto al naturale senza l’aggiunta di altri elementi chimici. Nei nostri vasetti si trova solo il buono che arriva direttamente dalla terra, in questo caso arance (al 60%) e zenzero, in aggiunta allo zucchero, conservante naturale per eccellenza. Tutto realizzato in modo alquanto semplice, prendendo spunto dalle preparazioni classiche e artigianali di un tempo, quelle che abbiamo imparato dalle nostre nonne.

La marmellata di arance e zenzero non è solo invitante per via del suo accostamento innovativo ma anche molto golosa, ottima da spalmare sul pane o sulle fette biscottate per una colazione o una merenda genuina e perfetta, nello stesso tempo, anche per farcire i dolci, dalla crostata ai biscotti. Se non l’hai mai provata e ti è venuta l’acquolina in bocca non ti resta che provarla. Basta solo ordinarla sul nostro store per riceverla direttamente a casa.

Leggi anche:

Condividi

Rispondi