A Modica il viaggio gastronomico tra i migliori sapori della Sicilia

Modica (Ragusa), 4 giugno 2024 – Si chiama “Note di gusto…tra le stelle“, l’esclusivo evento culinario  che si terrà il 7 giugno prossimo, alle ore 20:30, presso il prestigioso Pietre Nere Resort 4*, a Modica, in provincia di Ragusa.

L’evento, organizzato in collaborazione con Euro-Toques Italia, associazione che rappresenta i migliori chef italiani, mira a esaltare, attraverso tecnica ed estro, i prodotti che godono del marchio QS – Qualità Sicura – della Regione Sicilia. Questo marchio garantisce una qualità superiore dei prodotti agroalimentari, ottenuti mediante l’adozione e il rispetto dei disciplinari di produzione e certificati da organismi di controllo indipendenti.

La serata prevede una cena degustazione di sei portate, più amuse-bouche serviti a bordo piscina, preparati da 7 rinomati chef provenienti da tutta Italia:

  • Enrico Derflingher, Presidente Euro-Toques International e Euro-Toques Italia
  • Giovanni Porretto, Consigliere nazionale, Executive Chef Hermitage Cervinia 5*L, Relais & Chateaux
  • Natale Di Maria, Delegato regionale Sicilia, Chef Patron Villa Boscogrande, Palermo
  • Cristian Benvenuto, Delegato regionale Lombardia, Chef La Filanda Macherio (MB)
  • Gianni Tarabini, Chef Le Preséf La Fiorida, 1* Michelin rossa, 1* Michelin verde
  • Marco Marras, Executive Chef Ristorante Osleta, Cavaion Veronese (VR), 1* Michelin
  • Claudio Ruta, Executive Chef, Spirito Mediterraneo, Pietre Nere Resort 4*

“Note di gusto…tra le stelle” rappresenta un’occasione unica per esplorare la ricchezza e la diversità della cucina siciliana, in una location incantevole,” ha dichiarato Enrico Derflingher, presidente Euro-Toques Italia e Euro-Toques International.

Euro-Toques, come indicato dal presidente della Commissione Europea Jacques Delors, è un’associazione nata per la difesa della qualità degli alimenti in ogni nazione e la valorizzazione dei piccoli produttori. Fondata nel 1986 su iniziativa degli Chef Paul Bocuse e Pierre Romeyer, con la partecipazione di colleghi europei tra cui Gualtiero Marchesi, l’associazione ha sempre lavorato per garantire un cibo buono e sano ai cittadini europei. Euro-Toques conta oggi oltre 2.500 cuochi in 20 Paesi europei, con sede a Bruxelles.

L’evento è a pagamento e per partecipare è necessario prenotare. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0932 753051 o inviare un’email a info@pietrenereresort.it.

L’appuntamento è per il 7 giugno, alle ore 20:30, al Pietre Nere Resort & SPA, in Via Pietre Nere Cava Ispica, 142, a Modica (Ragusa).

L’evento è sponsorizzato da Electrolux, Cantine Paolini, Moak, Ruta, Bonajuto, Mulino Angelica, Nigro Catering, Centro Surgelati Acireale, SchonhuberFranchi, e Fioreria Pollice Verde.

Informazioni sull’organizzazione:
Euro-Toques Italia è un’associazione che rappresenta i migliori chef italiani, promuovendo l’eccellenza e l’innovazione nella cucina italiana.
Pietre Nere Resort & SPA è un lussuoso resort situato a Modica, noto per la sua ospitalità e le sue esperienze culinarie di alta qualità.

Contatti per i media:
Innova Adv
stampa@innovaadv.it
392 070 2126

Da comunicatistampa.net

Condividi

Rispondi