Il progetto visivo “Mediterraneo” protagonista a Cartoons on the bay di Pescara

Nel villaggio della rassegna audiovisiva promossa da Rai.com il Premio Penisola Sorrentina propone il progetto Mediterraneo

Pescara, 2 giugno 2024 – Giornate di sole e di primo mare d’estate, ma anche giornate di animazione, cultura e audiovisivo.  È “Cartoons on the bay“, l’appuntamento dedicato all’animazione e all’audiovisivo promosso da Rai.com, ad aprire l’estate di Pescara.

La kermesse si concluderà il 2 giugno e al suo interno il Villaggio, allestito da Gruppo Eventi, propone mostre, show cooking e incontri con artisti, attori e autori televisivi.

Tra gli ospiti del Villaggio di Cartoons on the bay anche Mario Esposito, presidente del Premio Penisola Sorrentina, che ha presentato il progetto Mediterraneo, creato per i 30 anni della rassegna promossa dall’ Amministrazione comunale di Sorrento, diretta da Massimo Coppola.

In particolare la tappa abruzzese del Premio ha portato a conoscenza degli addetti ai lavori e degli amanti dell’animazione il lavoro digitale svolto per la valorizzazione del patrimonio culturale campano, attraverso la mostra digitale “Viaggio in Campania” del siciliano Giuseppe Leone.

La Penisola Sorrentina vista dal mare: foto di Giuseppe Leone, dal progetto “Viaggio in Campania”

L’esperienza immersiva e animata è stata curata da Alberto Nigro ed è nata dall’eponimo libro prodotto dal Premio, con il testo critico di Concetto Prestifilippo, e l’introduzione istituzionale di Mario Casillo, consigliere regionale della Campania.

La mostra potrà essere visitata gratuitamente fino al 31 dicembre su Cercarte.it alla pagina www.cercarte.it/giuseppe-leone-fotografo.

“Anche nell’Abruzzo e nella terra di Gabriele D’Annunzio portiamo il messaggio del Mezzogiorno e del Mediterraneo, che fanno della bellezza e della cultura l’architrave fondamentale della loro presenza e del loro futuro”, ha detto il presidente del Premio Penisola Sorrentina Mario Esposito.

Da comunicatistampa.net
Condividi

Rispondi