I Cesaroni tornano in TV?
Nella puntata di domenica 15 ottobre, a Verissimo è stato ospite l’attore Claudio Amendola per promuovere la partecipazione al programma Io canto – Generation, in qualità di giudice. Durante la chiacchierata con la conduttrice Silvia Toffanin, è arrivata la fatidica domanda su I Cesaroni, la fiction italiana andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014, in cui Amendola interpretava il protagonista Giulio, padre della famiglia allargata che dà il titolo alla serie.
L’attore si è lasciato andare a un commento che non è di certo passato inosservato tra i fan che ancora oggi, a distanza di anni, dimostrano grande amore per il progetto. “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…” ha detto sorridendo, con lo sguardo di chi la sa lunga, mentre un silenzio formicolante aleggiava nello studio. Naturalmente, come c’era da aspettarsi, gli utenti sul web sono andati in visibilio.
Inoltre anche Verdiana Bixio, presidente di Publispei, casa di produzione della serie, è stata intervistata da DavideMaggio.it, ha lasciato intendere la possibilità che il progetto del ritorno dei Cesaroni si concretizzi: “Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta”.
I Cesaroni, dunque, potrebbe davvero tornare? Le interviste ad Amendola e Bixio sembrano suggerirci di sì e il fatto che la serie sia stata recentemente acquistata da Netflix per la distribuzione non fa che portarci a pensare che sia una possibilità reale. Tuttavia, malgrado la dichiarazione criptica dell’attore a Verissimo, non c’è ancora alcuna conferma, tuttavia gli affezionati spettatori hanno già iniziato a speculare su cosa potrebbe accadere in un ipotetico sequel.
Il cast originale tornerebbe tutto sul set? Sarà possibile rivedere anche Alessandra Mastronardi, nonostante sia ormai lanciatissima nella carriera di attrice anche a livello internazionale? Niccolò Centioni e Micol Olivieri, rispettivamente interpreti di Rudi e Alice, che in passato hanno mostrato insofferenza per il progetto, sarebbero disposti a riprendere i vecchi ruoli? E soprattutto, i fan potranno finalmente avere l’agognato lieto fine tra Marco ed Eva?
Tutti gli interrigativi troveranno risposta in una conferma da parte di Mediaset del ritorno de I Cesaroni, dunque non ci resta che drizzare le orecchie e sperare in un annuncio ufficiale.