The Bear 2 sarà una seconda opportunità per Carmy

A distanza di un anno esatto dalla distribuzione della stagione 1, The Bear sta tornando sul piccolo schermo con un nuovo ciclo di episodi che in Italia potremo vedere sul catalogo Star di Disney+ a partire dal 22 giugno 2023.

Partita in sordina senza essere accompagnata da campagne pubblicitarie particolarmente “rumorose”, The Bear si è pian piano ritagliata un posto di tutto rispetto tra le serie del 2022 dimostrando che non servono per forza produzioni ad alto budget, grandi scenografie ed effetti speciali per avere successo.

La critica ha lodato la performance di Jeremy Allen White e del resto del cast, la regia frenetica e la sceneggiatura particolarmente toccante, che ha saputo parlare di tematiche come il lutto e la depressione, e che ha dato una rappresentazione incredibilmente veritiera della vita degli chef dietro le cucine dei migliori e dei peggiori ristoranti.

La prima stagione si era chiusa con Carmy pronto ad aprire un nuovo ristorante dopo aver superato la morte del fratello e le difficoltà professionali ed economiche legate al suo lavoro di chef.

I nuovi episodi avranno dunque un tono più ottimistico rispetto a quelli della prima, col protagonista che potrà ora contare su un maggiore sistema di supporto sia dal punto di vista economico che da quello che riguarda la salute mentale.

Come mostra il primo trailer, Carmy metterà tutto se stesso perché il ristorante abbia successo, ma si troverà a sbattere il muso sulla dura realtà: l’unica cosa più difficile della gestione di un vecchio ristorante è aprirne uno nuovo. E così tutto lo staff dovrà darsi da pare per riuscire a far funzionare le cose.

La stagione 2 di The Bear avrà il suo cardine proprio nell’unità, nel prendersi cura degli altri e nell’aiutare chi si trova in difficoltà. Inoltre, grande importanza verrà data al tema delle seconde opportunità: cosa significa ricominciare da capo, soprattutto in un ambiente competitivo come quello delle cucine nel 2023?

Guarda anche:

  • Cosa aspettarci da Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare?
  • Il film di Barbie ha il girl power
  • Annunciato un nuovo adattamento di Twilight
  • Condividi

    Rispondi