Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: arriva la stagione 2?

Era il 2020 quando Disney+ annunciava l’arrivo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie televisiva basata sull’omonimo ciclo di romanzi fantasy dello scrittore Rick Riordan.

Dopo il fallimentare progetto di adattare i cinque libri che compongono la saga in altrettanti lungometraggi (ne sono stati realizzati solamente due – Il ladro di fulmini e Il mare dei mostri), il giovane semideo protagonista avrà una seconda possibilità nel 2024, quando l’attesissimo nuova serie sarà disponibile per la fruizione sulla piattaforma della casa di Topolino.

Gli otto episodi che andranno a comporre la prima stagione saranno la trasposizione del primo capitolo della saga, Il ladro di fulmini, per l’appunto, ma nonostante manchi ancora un anno perché la serie arrivi sulle nostre TV, già sono trapelate le prime indiscrezioni per quanto riguarda la seconda stagione.

Lo stesso autore della fortunata saga letteraria per ragazzi ha condiviso col suo fandom un aggiornamento entusiasmante che ha postato sul proprio blog.

Rick Riordan e gli sceneggiatori, infatti, si sono già riuniti per iniziare a lavorare sui copioni della stagione 2 (in maniera particolare sul primo episodio), che adatterà il materiale de Il mare dei mostri, e che si prospetta entusiasmante oltre ogni dire e capace addirittura di superare le aspettative degli appassionati lettori.  

Anche se guarda già al suo futuro, Riordan ci tiene a ricordare ai suoi numerosi fan in tutto il mondo che non c’è ancora nulla di ufficiale per ciò che concerne il rinnovo da parte della Disney, e che la conferma ufficiale per un’ipotetica stagione 2 arriverà solo dopo la distribuzione della prima, quando scopriremo se le visualizzazioni sullo streamer saranno abbastanza da coprire e superare i costi di produzione.

Teniamo le dita incrociate e speriamo che Percy e tutti gli eroi protagonisti della saga possano avere un lungo futuro di fronte a sé in casa Disney.

Guarda anche:

Condividi

Rispondi