Torta soffice alla crema di mandorle

Torta soffice alla crema di mandorle

Serata tra amici, invitati a cena o un pranzo di famiglia e non sai cosa preparare? Ti aiutiamo noi di Delizie del Gusto con la torta soffice con crema alle mandorle che stupirà tutti. Scendiamo in campo al tuo fianco per portarti tutto il buono della terra direttamente nella tua cucina e stupire i tuoi invitati con prodotti genuini dal sapore ricercato che si sposano perfettamente tra loro per dar vita a diverse ricette che sanno soddisfare i palati più sofisticati.

In tavola portiamo soltanto materie prime altamente selezionate, raccolte nella loro stagionalità e trattate secondo metodi semplici, come quelle che usavano le nostre nonne per riporre in dispensa le conserve di un tempo. Nei nostri vasetti avrai il piacere di assaporare e riscoprire gusti autentici nel rispetto della genuinità e della sostenibilità ambientale.

Semplice, veloce, genuina e gustosa, la torta soffice con CREMA DI MANDORLE di agricoltura biologica lascerà tutti a bocca aperta. La nostra crema è perfetta come ripieno per questo soffice dessert.

L’incontro tra la morbidezza della base e la cremosità delle mandorle biologiche lavorate in modo semplice, senza l’aggiunta di additivi, restituisce un dessert dal sapore avvolgente. Ecco che così, grazie a Delizie del Gusto preparare tante ricette sfiziose ma anche genuine è davvero semplice.

Ecco la ricett:

Torta soffice alla crema di mandorle
Torta soffice alla crema di mandorle

Torta soffice alla crema di mandorle, gli ingredienti

Per la base:

  • 250 gr di mandorle
  • 4 uova
  • 50 gr di farina 00
  • 180 gr di zucchero
  • Scorza di limone grattugiata
  • 60 gr di burro
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Crema alle mandorle
  • Baileys

Torta soffice alla crema di mandorle, la preparazione

  1. Partiamo dalla preparazione della base della torta. Separiamo gli albumi dai tuorli che lavoriamo con lo zucchero per ottenere una crema spumosa. Poi aggiungiamo il burro sciolto, le mandorle tritate, la scorza di limone grattugiata e mescoliamo. Infine farina e lievito e per ultimi gli albumi montati a neve con una spatola;
  2. Inseriamo in teglia rivestita da carta formo o imburrata e inforniamo a 170°C per circa 45 minuti.
  3. Una volta che la base è fredda la dividiamo in due dischi e assembliamo. Bagnamo con il Baileys diluito leggermente con acqua, spalmiamo uno strato abbondante di crema alle mandorle e richiudiamo. In superfice spolveriamo con dello zucchero a velo e granella di mandorle.

Leggi anche:

Condividi

Rispondi