ComunicatiComunicati e media culturali

Nuove uscite libri dicembre 2020: “Aspro mare dolce terra” di Giovanni Roversi

Il 1° dicembre 2020, dopo un lavoro durato mesi e durante il quale abbiamo affrontato anche numerose prove imposteci dalla pandemia, la nostra casa editrice pubblicherà “Aspro mare dolce terra” di Giovanni Roversi, prima silloge di poesie della collana “Pensieri in ordine sparso” (fascia bianca-poesie). La raccolta, che avrà come temi portanti il mare e la terra, sarà disponibile in formato ebook e cartaceo e si potrà acquistare in tutti i principali bookstores.

Dopo un anno molto duro, in cui la nostra casa editrice ha affrontato numerose prove imposte dalla pandemia, siamo lieti di annunciare l’uscita, per il 1 dicembre 2020, di “Aspro mare dolce terra”, silloge di poesie scritta da Giovanni Roversi e primo titolo della nostra collana “Pensieri in ordine sparso” (fascia bianca-poesie).

La silloge di poesie, di cui vi riveliamo la quarta di copertina in anteprima, avrà come temi portanti il mare e la terra, ma non si limiterà a descriverli: sommergerà infatti il lettore con una “fresca ondata di tranquillità” e lo farà staccare, seppur per un breve momento, dalle difficoltà che stiamo vivendo nel nostro quotidiano.

Giovanni Roversi, che abbiamo incontrato un anno fa sul forum di Writer’s Dream, non solo è stato il primo autore esordiente ad averci dato la sua fiducia, ma sarà anche il primo autore esordiente che pubblicheremo, sia in formato ebook sia… in cartaceo!

Un inizio molto promettente e che sicuramente non mancherà di regalare tante soddisfazioni, sia a Giovanni Roversi, sia a noi e alle altre autrici, e agli autori, che nei prossimi mesi pubblicheranno con la nostra casa editrice.

Aspro mare dolce terra” di Giovanni Roversi: ecco la quarta di copertina!

L’acqua e la terra, fin dai tempi del mito, sono legate a doppio filo all’esistenza stessa dell’uomo: senza l’acqua infatti, e senza i mari e gli oceani, non ci sarebbe la vita, mentre senza la terra, non avremmo una base solida su cui camminare, muovere i nostri primi passi nel mondo né tanto meno il cibo da mettere sulla nostra tavola.

Queste due entità però, oltre ad essere portatrici di vita, sono anche dispensatrici di morte e, quando si scatenano in tutta la loro furia, ci incutono timore e, a volte, ci ammutoliscono, soprattutto quando mietono vittime innocenti o amori appena sbocciati.

“Aspro mare dolce terra” è una silloge di ventitré poesie che, con grazia e leggerezza, ma anche spingendoci verso la riflessione, racconta la forza dell’acqua, della terra e dei sentimenti che suscitano nel nostro animo di esseri umani.

Una raccolta da leggere, e da rileggere, per staccare la spina dalla frenesia del mondo moderno, e dalle sue brutture, e lasciarsi sommergere, anche se solo per pochi istanti, da un’onda di fresca tranquillità e immergersi sul divano, sulla poltrona o sul letto nel nostro Io più profondo e inconscio.

Giovanni Roversi: chi è l’autore di “Aspro mare dolce terra”, la prima silloge di poesie pubblicata dalla nostra casa editrice?

GIOVANNI ROVERSI

Giovanni Roversi è nato nel 1993 a Brescia, città dove vive attualmente e dove lavora.

Da ragazzo conduce studi professionali che lo portano a lavorare per alcuni anni, come operaio, nel settore metalmeccanico.

Tra un turno di lavoro e un altro, appena il tempo glielo consente, legge prosa e scrive poesie.

“Aspro mare dolce terra” è la sua prima pubblicazione.

Aspro mare dolce terra” di Giovanni Roversi: dove la si potrà acquistare?

Aspro mare dolce terra” di Giovanni Roversi, oltre che nello shop della nostra casa editrice, potrà essere acquistata in tutti i migliori bookstores.

L’ebook sarà proposto a 1,99 euro nel nostro negozio online e nei principali ebookstores italiani (fatta eccezione per Amazon Kindle, dove invece lo si potrà acquistare per 2,49 euro).

L’edizione cartacea invece la si potrà trovare a 6,50 euro sia nel nostro negozio online sia nei principali bookstores con cui la nostra casa editrice è affiliata.

Buona lettura e…aspettiamo di sapere cosa ne pensate di “Aspro mare dolce terra” di Giovanni Roversi!

Di Francesca Orelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *