Al via il concorso letterario “Riprendiamo da 21 racconti per il 2021”

Il concorso letterario “Riprendiamo da 21 racconti per il 2021”, che come lo scorso anno sarà gratuito, per il 2021 sarà ancora più vasto e accogliente: sarà aperto non solo ai racconti inediti, ma anche ai racconti già editi.

L’avevamo preannunciata nei giorni scorsi sulla nostra pagina Facebook ufficiale e, adesso, eccola qua: la seconda edizione del nostro concorso letterario, che quest’anno avrà come tema “Riprendiamo da 21 racconti per il 2021”, è ufficialmente partita!

Come già avvenuto lo scorso anno, la partecipazione al concorso letterario sarà gratuita e, in palio, per il vincitore assoluto, ci sarà un contratto con la nostra casa editrice della durata di due anni, mentre i tre autori, giudicati i migliori tra tutti quelli che hanno partecipato, avranno l’onore di vedere i loro nomi sulla copertina della nuova antologia.

Il tema, come per la prima edizione, sarà assolutamente libero. Gli autori avranno tempo fino al 31 gennaio 2021 per inviarci, insieme al foglio di partecipazione che potranno scaricare QUI, i loro racconti inediti ed editi a concorsoletterario@ilgiardinodellacultura.com.

Concorso letterario “Riprendiamo da 21 racconti per il 2021”: perché quest’anno accettate anche i racconti già editi?

La precedente edizione del nostro concorso letterario gratuito ha riscosso un enorme successo: i partecipanti sono stati tanti, anzi tantissimi, ma quest’anno vogliamo che lo siano ancora di più.

Motivo per cui abbiamo deciso di rendere il nostro concorso letterario “Riprendiamo da 21 racconti per il 2021” ancora più vasto e accogliente.

Anche se per il momento siamo ancora distanti, la scelta di aprirci anche ai racconti editi è stata fatta per abbracciare, pur se soltanto in modo virtuale, tutte le autrici e tutti gli autori.

Questo perché crediamo che dopo un anno così doloroso, e faticoso, la cultura, e la letteratura, sia la vera medicina per uscire dalla stanchezza psicologica (e non solo), dalla noia e dal vortice di cattive notizie in cui sembra essere precipitata la nostra quotidianità.

Concorso letterario “Riprendiamo da 21 racconti per il 2021”: l’antologia sarà pubblicata soltanto in ebook come l’anno scorso?

E qui abbiamo un’altra sorpresa per i partecipanti alla nuova edizione del nostro concorso letterario: no, l’antologia non sarà pubblicata soltanto in formato ebook, come l’anno scorso, ma anche in formato cartaceo.

Nonostante i tempi molto difficili per l’editoria, nel corso del 2020, complice la nostra testardaggine, la nostra grinta e la nostra voglia di farcela, non solo siamo approdati in tutti i principali bookstores (e anche in quelli meno conosciuti), ma abbiamo raggiunto anche uno dei traguardi (e desideri) che ci eravamo prefissati nel 2019: la pubblicazione in cartaceo!

Ciò significa che tutti i titoli della nostra casa editrice, nessuno escluso, sono disponibili sia come ebook (il libro elettronico con cui abbiamo iniziato a muovere i primi passi!), sia come libri veri, tangibili, tutti da sfogliare, da annusare, da toccare e da leggere.

Proprio in questi giorni, tra l’altro, abbiamo iniziato a lavorare all’edizione cartacea di “20 racconti per il 2020”, che uscirà tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre insieme alla silloge di poesie “Aspro mare dolce terra” di Giovanni Roversi, il nostro primo poeta nonché primo autore esordiente ad averci dato fiducia.

Se non l’avete già fatto, quindi, adesso è arrivato il momento di suonare il tam-tam del passaparola: anche “Riprendiamo da 21 racconti per il 2021”, come “20 racconti per il 2020”, sarà disponibile sia in ebook sia in formato cartaceo.

Detto questo, vi invitiamo a scaricare il nuovo regolamento del nostro concorso letterario e a sommergerci (letteralmente) con i vostri racconti inediti oppure già editi!

Vi aspettiamo, ancora qui, con le prossime novità riguardanti la nostra piccola, ma grande, casa editrice.

Di Francesca Orelli

Condividi

Rispondi