Sostenibilità ambientale: FIGC, Serie A femminile ed Ecoevents insieme per la sensibilizzazione

La finale diCoppa Italia Femminile Frecciarossa tra Roma e Fiorentina il primo evento di un percorso di sensibilizzazione per la sostenibilità ambientale

Roma, 23 maggio 2024 – La Divisione Serie A Femminile, professionistica della FIGC, insieme ad Ecoevents, partner di Legambiente, hanno avviato insieme un percorso di sensibilizzazione per la sostenibilità ambientale. Il primo evento interessato dall’intesa sarà la finale di Coppa Italia Femminile Frecciarossa tra Roma e Fiorentina, in programma venerdì 24 maggio allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena.

Dopo il successo delle iniziative implementate da Ecoevents per le Finali di Coppa Italia maschile degli ultimi due anni, l’impegno verso la sostenibilità viene esteso anche alla Divisione Femminile.

Coerentemente con la missione di promuovere pratiche sostenibili e processi virtuosi, sono state sviluppate una serie di iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale in specifici ambiti dell’evento.

Uno dei punti focali dell’intervento è l’organizzazione di una formazione mirata sulla sostenibilità ambientale, rivolta ai fornitori più impattanti e con particolare attenzione all’area food and beverage. Questa formazione è estesa a tutto il personale coinvolto, garantendo che ogni aspetto operativo rispetti i principi di sostenibilità.

Particolare attenzione sarà riservata alla sala hospitality che sarà certificata Eco Certified Event – Legambiente, il protocollo sottoscritto dalla più importante associazione ambientalista italiana e finalizzato a garantire il raggiungimento di elevati standard sostenibili e di basso impatto ambientale.

Il calcio è un megafono sociale, un mezzo unico per trasmettere valori essenziali a milioni di individui. Proprio per questo durante la gara, verranno diffusi messaggi di sensibilizzazione sull’economia circolare tra gli spettatori, promuovendo l’adozione di buone prassi quotidiane. L`invito è quello di sostenere queste azioni, partecipando attivamente alla corretta gestione dei rifiuti e all`economia circolare.

Questa iniziativa rappresenta solo l’inizio di un percorso più ampio che punta a integrare la sostenibilità in ogni aspetto. L’obiettivo comune è fare di più e meglio in futuro, contribuendo a diffondere un messaggio importante: la sostenibilità è un traguardo raggiungibile solo attraverso l’impegno condiviso e la collaborazione di tutti gli attori coinvolti.

La Ecoevents, marchio di Ambiente e Salute Società Benefit “è lieta di essere parte di questa importante iniziativa e continuerà a lavorare per promuovere la sostenibilità in ogni ambito”.

Da comunicatistampa.net

Condividi

Rispondi