Monete complementari: In-Lire apre la raccolta fondi con K2 Capital

MONETE COMPLEMENTARI: IN-LIRE APRE LA RACCOLTA FONDI CON K2 CAPITAL

Milano, 12 aprile 2024 – Siglato l’accordo tra Romi Fuke, fondatore e amministratore di in-Lire Spa società benefit, e Augusto Vecchi, Ceo di K2 Capital,  acceleratore di startup e pmi, per l’avvio di un round di equity crowdfunding, mediante piattaforma autorizzata Consob. La raccolta fondi è rivolta ad investitori interessati a finanziare la crescita del circuito in-Lire, che si colloca tra i primi tre player nel mercato delle monete complementari ed è attualmente utilizzato da oltre 2 mila imprese per la compravendita di beni e servizi attraverso la piattaforma di credito compensativo.

«Le manifestazioni d’interesse avranno inizio a metà aprile, per poi aprire il round su una piattaforma di equity crowdfunding. L’obiettivo è raccogliere 2,5 milioni di euro al fine di sostenere lo sviluppo tecnologico della nostra piattaforma, applicando sistemi basati sull’intelligenza artificiale», ha dichiarato Fuke in occasione di un evento romano al quale hanno partecipato 150 imprenditori, ricordando che il marketplace di in-Lire ha registrato un volume di affari superiore ai 40 milioni di euro nell’ultimo biennio, generati da più di 57mila transazioni tra gli operatori iscritti.

«Come K2 Capital abbiamo deciso di sostenere e accelerare il processo di sviluppo di in-Lire – ha commentato Vecchi – in quanto è una realtà solida che sta raggiungendo risultati straordinari. Dopo questa prima collaborazione auspichiamo di poterla accompagnare anche nella quotazione in Borsa».

«La forte espansione che stiamo registrando in termini di nuove aziende associate impone un’accelerazione al processo tecnologico di upgrade della piattaforma, per semplificare e velocizzare le transazioni e gli scambi tra le imprese, favorendo un matching sempre più mirato tra domanda e offerta.

Lo sviluppo del sistema contribuirà anche al miglioramento delle condizioni di operatività del nostro staff commerciale, favorendo la verticalizzazione delle competenze in alcuni settori come il turismo e lo sport», ha aggiunto Fuke, premiato di recente ai FinTech Awards Italia ed entrato nelle nomination dei Credit Awards per l’innovazione introdotta nell’ambito della finanza collaborativa.

UFFICIO STAMPA IN LIRE

Daniele Garavaglia

392.3694041

ufficiostampa@in-lire.com

Da comunicatistampa.net 
Condividi

Rispondi