Musica: JollyRow entra nella scuderia RecordsMelody, etichetta di musica AI

Milano, 28 marzo 2024 – Sarà disponibile sulle piattaforme di musica streaming già da venerdì 29 marzo il singolo “FESTA”, del talentuoso artista emergente Michele De Luciano, conosciuto anche come JollyRow, in collaborazione con la Records Melody, specializzata in musica creata con l’intelligenza artificiale.

L’ispirazione per questo brano è nata durante l’estate, tempo di divertimento in discoteca e nei locali, e da lì il nome “Festa”.

Lo stile musicale di Festa è tra il rap e house e si integra
perfettamente con la movida italiana, visto anche che le emozioni che hanno ispirato JollyRow sono l’energia, la libertà di divertirsi e di conoscere persone nuove, sentimenti tipici dell’estate.

Un brano che si distingue dalle altre canzoni per il tema di leggerezza,  amicizia e divertimento in gruppo.

JollyRow tral’altro è il primo artista reale ad entrare nella Crew della Records Melody, che in qualche modo è pioniere della musica creata con l’AI.

“Da questa collaborazione con Record Melody mi aspetto che sia un
successo, e che mi apra un mondo musicale per evolvere e far conoscere la mia musica in tutto il mondo”, ha commentato JollyRow.

Records Melody, la prima etichetta di musica AI

Il mondo della musica ha sempre accolto innovazioni sorprendenti, ma poche hanno avuto l’impatto rivoluzionario di Records Melody,  prima etichetta AI italiana e prima a livello internazionale ad essere presente sugli store digitali dal 28 febbraio scorso con musica AI.

Con il lancio di un album di 9 tracce house, un EP di 6 tracce house e ben 7 singoli interamente creati con l’intelligenza artificiale, Records Melody ha conquistato la scena musicale globale, con migliaia di streaming su Youtube e migliaia di followers sui social.

Il successo di Records Melody si riflette chiaramente nei numeri impressionanti su piattaforme come Spotify, dove ha superato i 10.000 ascolti con una media di più di 2500 ascoltatori mensili.

Questo traguardo non solo testimonia l’interesse del pubblico per la musica generata dall’intelligenza artificiale, ma dimostra anche
la qualità e l’originalità delle produzioni di Records Melody.

La piattaforma per artisti AI

Oltre alla presenza digitale sulle maggiori piattaforme di streaming Records Melody è operativa anche attraverso il sito web www.recordsmelody.it, una vera e propria piattaforma che offre servizi per artisti emergenti.

Con una scheda artista dedicata, news esclusive e promozione sui social, Records Melody è un vero punto di riferimento per tutti coloro che desiderano collaborare e sperimentare con la musica AI.

Records Melody non è solo un pioniere nel campo della musica generata dall’intelligenza artificiale, ma rappresenta quindi una nuova frontiera per l’industria musicale, dove la creatività umana si fonde armoniosamente con le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Con il suo impatto significativo sulla scena musicale, Records Melody
continuerà a lavorare per superare la fase Beta, affinché anche altri artisti emergenti possano utilizzare la piattaforma per promuovere la propria musica.

IMG_1161.pngIMG_1163.jpeg

In foto Michele De Luciano in arte JollyRow, primo artista ad utilizzare i servizi Records Melody

Da comunicatistampa.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *