I sentimenti raccontati dagli animali di Carola Pipitone: entra in un mondo di avventure emozionanti e scopri il potere dell’empatia e dell’amore incondizionato attraverso le storie affascinanti degli animali in questo incantevole libro.

Indirizzato principalmente ai più piccoli, I sentimenti raccontati dagli animali si costituisce come una raccolta di racconti brevi con protagonisti orsetti, lontre, leoni e asinelli e tanti altri pelosetti che vivono piccole e grandi avventure tra il loro mondo e quello degli esseri umani.

Pubblicata dalla casa editrice Il Giardino della Cultura e contenuta nella collana Fiabe per bambini, l’antologia di storie dell’autrice Carola Pipitone è capace di scaldare il cuore dei lettori con una semplicità disarmante: leggendo di Lino, lo scoiattolo innamorato dei pistacchi, dell’amicizia spontanea tra i gattini Mino e Mimì o ancora delle battaglie di Leopoldo l’asinello per ottenere rispetto da parte degli esseri umani è impossibile trattenere un sorriso genuino.

L’autrice dell’opera riesce abilmente a richiamare alla mente del lettore delle immagini molto dolci attraverso una prosa autentica e particolarmente tenera. I simpatici animali di cui narra sono delle bestioline indifese, curiose, coraggiose e a volte anche un po’ buffe, che si fanno guidare da un grande spirito di avventura e che amano non solo i loro simili, ma anche gli esseri umani.

Grazie alle storie colme di metafore contenute all’interno della raccolta, i giovanissimi fruitori potranno imparare, scoprire e accrescere dentro di loro sentimenti come l’empatia, l’altruismo, la compassione, lo spirito di sacrificio, l’integrità morale, il rispetto per l’altro e l’affetto in ogni sua forma. I bambini che poseranno lo sguardo sull’opera di Carola Pipitone potranno non solo meravigliarsi di fronte alle rocambolesche avventure di Ignis il leone e compagni, e aprirsi a un mondo fatto di amore incondizionato, ma anche iniziare a riflettere su un importante messaggio animalista: quello di concedere agli animali pari riguardo che agli esseri umani, di non darne per scontati gli sforzi e di regalare loro quante più carezze possibili.

Guarda anche:

Condividi

Rispondi