Mare Fuori

Mare Fuori diventa un film: tutti i dettagli

Mare Fuori è la rivelazione della serialità italiana degli ultimi anni: dal timido esordio su Rai Due nel 2020, ha acquistato sempre più popolarità grazie anche al passaggio su Netflix ed è diventata nell’arco di tre anni un vero e proprio cult: numeri incredibili, una colonna sonora con canzoni che conosciamo a menadito, un cast in stato di grazia e un progetto di sei stagioni in totale.

Se ciò non fosse abbastanza, attorno alla serie è in fase di elaborazione e sviluppo un universo narrativo ancora più ampio: la distribuzione internazionale, un musical a teatro ispirato alla storia narrata nella fiction Rai, la possibilità di un remake a stelle e strisce per HBO e un film per il cinema che farà da anello tra la quarta (che arriverà sui nostri schermi nel 2024) e la quinta stagione.

Le riprese di Mare Fuori 4 andranno avanti ancora per circa un mese, fino a settembre, ma si sta già lavorando alla pre-produzione del film spin-off annunciato durante la cerimonia dei Nastri d’Argento dal produttore Roberto Sessa di Picomedia, che è a capo di tutto il progetto.

“Stiamo sul set da circa un mese con la quarta serie che consegneremo alla Rai nei tempi e poi decideranno per la messa in onda”, ha detto, e poi ha aggiunto: “Ci stiamo preparando per l’anno prossimo ad un film”.

Secondo alcuni rumors arrivati dal tabloid Pipol, il film sarebbe un prequel incentrato sul personaggio di Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo, e farebbe la sua comparsa anche Ciro Ricci (Giacomo Giorgio).

Tuttavia, il regista Ivan Silvestrini ha smentito tutto sul proprio profilo Instagram. Quando un fan gli ha chiesto spiegazioni sulle voci di corridoio per quanto riguarda la trama, la risposta è arrivata secca e decisa: “Tutte le voci sul film sono di certo al momento false perché il soggetto è ancora in lavorazione”.

Resta dunque ancora il dubbio su quale sarà il focus del film, ma è certo che le notizie ufficiali non tarderanno ad arrivare!

Guarda anche:

  • Un remake americano di Mare Fuori è in lavorazione?
  • Noi siamo leggenda è la nuova serie dal regista di Mare Fuori
  • Un professore con Alessandro Gassman torna il 16 novembre su RaiUno
  • Condividi

    Rispondi