L’approdo della cultura calabrese Ormeggi 3- Festival Letterario di Lamezia Terme

Il Chiostro-Caffè Letterario di Lamezia Terme si è riempito d’arte, letteratura e talento nelle quattro giornate dall’8 all’11 giugno in cui ha ospitato la terza edizione di Ormeggi che ha accolto numerose case editrici che hanno fatto conoscere nuovi autori emergenti e carismatici ospiti.

Il Giardino della Cultura ha partecipato all’evento col suo quotidiano entusiasmo e attiva partecipazione. Non solo ha avuto l’opportunità di far conoscere i propri autori ma ha condiviso con le altre case editoriali presenti la passione per la lettura, la scrittura e la scoperta di nuovi talenti.

Estremamente piacevole è stato poi l’incontro con Ippolita Luzzo, vincitrice di numerosi concorsi letterari e nota online per il suo blog “Il Regno della Litweb di Ippolita Luzzo”, che dal 2012 riempie e arricchisce di contenuti dedicati all’arte, alla lettura e alla scrittura.

Il successo di Ormeggi 3 è stato incredibile, anche grazie alla presenza di ospiti di rilievo come l’ex conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia e Francesco Vecchi di Mattino 5, passando per il duo comico iSoldiSpicci, i volti dalla trasmissione La Mappa dei Piaceri, Luigi Grandinetti e Paolo Giura e tanti altri ancora.

Grazie alla varietà di ospiti, numerosi sono stati gli argomenti trattati durante il Festival. C’è stato spazio per parlare di creatività, di arte e cultura. Si sono succeduti momenti leggeri, colmi di divertimento e di risate, ma c’è stato modo di affrontare anche tematiche particolarmente delicate come quelle dell’emancipazione femminile, delle relazioni tossiche e dei diritti per la comunità LGBTQIA+.

Condividi

Rispondi