“Una scrittrice non ha età”: la curiosità e la voglia di vivere non conoscono età.

Questo romanzo racconta una storia di amicizia, solidarietà e rinascita, dimostrando che l’età non è un limite per scoprire nuove passioni e gioire della vita.

Nadia Capellini ci delizia con “Una scrittrice non ha età“, pubblicato dalla casa editrice Il Giardino della Cultura per la collana Voci dal cuore.  

Un romanzo pieno di scoppiettante personalità e idee vulcaniche!

Nella sua opera, Una scrittrice non ha età, Nadia ci racconta di Virginia, ultrasettantenne appassionata di scrittura che, con la sua audace decisione di trasformare la sua casa d’infanzia in un ostello della senescenza per amiche scrittrici, rallegra la vita di un tranquillo borgo fatto di persone genuine, amichevoli, cordiali e collaborative.

Le protagoniste, nonostante la loro età, sono altruiste, vivaci, curiose e pronte a sorridere delle proprie fragilità.

Tenendosi compagnia l’una con l’altra tra dolori alle articolazioni e concorsi letterari, Virginia e le sue amiche cercano di sdoganare il ruolo che la società impone loro, ispirando la loro comunità e mettendosi in gioco giorno dopo giorno con piccole e grandi vittorie quotidiane.

La scrittura diventa un’arma potente contro la solitudine e una via per sconfiggere le sfide della vita.

Un’opera che celebra l’importanza dell’amicizia e dell’apertura mentale, rendendo omaggio alla gioia di vivere in tutte le fasi della vita.

Un libro che ispira e riempie il cuore di speranza e felicità.

Condividi

Rispondi