Baby Yoda Macarons

Dal film alla tavola: i macarons azzurri di Baby Yoda in The Mandalorian 2

Se avete visto la seconda stagione di The Mandalorian, vi saranno di certo saltati agli occhi quegli appetitosi macarons azzurri che il Bambino (o Baby Yoda, come lo chiamiamo ormai tutti quanti) ruba al compagno di classe nell’episodio quattro. Impossibile negarlo, quella scena fa venire voglia di assaggiare quei macarons, anche perché il creatore della serie, Jon Favreau, è stato particolarmente bravo a renderli attraenti.

Ma lo sapete che ha anche rilasciato una ricetta ufficiale per riprodurli? La scopriamo insieme in questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica Dal film alla tavola.

I Macarons azzurri di Baby Yoda

Nel quarto episodio di The Mandalorian 2 (Capitolo 12: L’assedio, diretto da Carl Weathers), Mando lascia il Bambino sotto la custodia di una maestra di Navarro, per aiutare Greef Carga e Cara Dune a liberare l’ultima base dell’impero rimasta sul pianeta. Mentre lui è via, il nostro goloso Baby Yoda vede uno dei compagni mangiare dei deliziosi macarons azzurri; e, com’è immaginabile, non si trattiene dal rubarli e mangiarseli tutti.

Per farlo, tra l’altro, usa la Forza, un perfetto esempio di come può essere impiegata per nobili (e terribilmente golosi) scopi. La scena è talmente tanto ben congegnata, benché si tratti solo di un intermezzo divertente in pieno stile Disney, che schiere di fan si sono chiesti come riprodurre quegli incredibili macarons azzurri. E per rispondere alle richieste, Favreau ha dichiarato:


Sono stato ispirato dal latte blu visto in Guerre stellari, e ho chiesto al maestro di scena di cuocere dei macarons blu per il Bambino per fargleli mangiare. Sono stati fatti principalmente per il loro aspetto e avevano solo un lieve sapore di lampone.

Poco dopo, ha deciso di accontentare i suoi fan e ha accettato di farsi ospitare in uno degli episodi di Binging with Babish, uno show condotto su Youtube dal canale Babish Culinary Universe. Qui, finalmente, Favreau ha svelato la ricetta dei macarons azzurri.

La puntata sui macarons azzurri del Binging with Babish

Nel video caricato da Babish Culinary Universe, Jon Favreau presenta una ricetta semplificata per creare dei biscotti simili ai macarons da fare in casa con i propri bambini. Babish però, in apertura, mostra anche la vera ricetta dei Macarons francesi, un po’ più delicata e complessa. Entrambe le versioni, ovviamente, sono fatte con il colorante azzurro, per creare quell’effetto biscotti spaziali che ha attirato così tanto i fan.

Come potete vedere dal video, il risultato è entrambi i casi decisamente appetitoso. Ora non resta che provare la versione della ricetta che ci ispira di più e calarci così nel mondo di Baby Yoda e di Star Wars.

LEGGI ANCHE

Dal film alla tavola: Chocolat e la cioccolata di Vianne Rocher

Crema di pistacchio, golosa e biologica

Tonya: la vita della pattinatrice tra violenza e resilienza

Marmellata bio “Delizie del Gusto”: ecco perchè fa bene

Condividi

Rispondi