Annunciato un nuovo adattamento di Twilight

Dopo l’annuncio di una serie tratta dai romanzi di Harry Potter, un altro famoso franchise tornerà presto a vivere sul piccolo schermo. La saga di Twilight, della scrittrice statunitense Stephenie Meyer, avrà un nuovo adattamento a puntate per Lionsgate Television.

Era il 2008 quando l’ultimo capitolo della tetralogia sulla storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan arrivava negli scaffali delle librerie di tutto il mondo, e il 2012 quando l’ultimo adattamento cinematografico veniva proiettato nei cinema.

La notizia di un nuovo progetto ispirato alla saga best seller a distanza di poco più di dieci anni dall’ultimo appuntamento sul grande schermo arriva in parte come una sorpresa, ma nell’epoca dei remake forse non è del tutto inaspettata, soprattutto se teniamo conto del fatto che stiamo assistendo al progressivo ritorno di quasi tutti i cicli di romanzi young adult più famosi dell’ultimo ventennio: dalla già citata serie su Harry Potter a La ballata dell’usignolo e del serpente, sequel cinematografico di Hunger Games, passando per la nuova trasposizione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e finendo col secondo adattamento (stavolta a puntate) del Ciclo dell’Eredità.

Se, però, sappiamo già verso cosa andremo incontro per quanto riguarda questi titoli, su Twilight è ancora tutto da scoprire. Non solo non è ancora stata annunciata la rete o servizio di streaming che si occuperà della distribuzione né chi farà parte del team degli sceneggiatori, ma neppure sappiamo cosa ci riserverà la trama della serie nella sua interezza.

Online stanno già sorgendo le prime speculazioni: la prima ipotesi vuole che assisteremo a un vero e proprio riadattamento del materiale di partenza, mentre la seconda immagina un’opera derivata dall’originale, che non vada a narrare nuovamente la storia che già conosciamo a menadito, ma che approfondisca qualcuno dei personaggi di contorno, come i Volturi, i clan di vampiri che nei romanzi e nei film sono solamente accennati, o i Quileute e le loro leggende.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti per scoprire quali creature della notte, tra vampiri e lupi mannari, torneranno a farci compagnia.

Guarda anche:

  • The Idol è la nuova controversa serie di Sam Levinson
  • Daisy Jones and the Six potrebbe avere un seguito su Prime Video
  • Il film di Barbie ha il girl power
  • Condividi

    Rispondi