regali di Natale per topi di biblioteca

5 regali di Natale per topi di biblioteca

Se sei il classico topo di biblioteca che attende con trepidazione le date di uscita del nuovo romanzo del tuo autore preferito. Se curi con attenzione il tuo abbigliamento da lettore. Se hai partecipato alle fiere del libro, da quelle più famose a quelle del paesino più sperduto. Insomma, se sei un book lover o hai un amico patito della lettura in generale, questi regali possono fare al caso tuo.

Sì, perché fortunatamente anche per noi amanti dei libri non mancano oggetti che possono diventare parte integrante del nostro stile di vita.

  • spilla distintivo

proclama il tuo amore per la lettura e portalo in giro sulla tua giacca, sul tuo zaino, sulla tua borsa a tracolla, ecc. le classiche spille sono una buona soluzione per chi prende sul serio la sua ossessione per i libri e vuole far sapere a tutto il mondo che lui è un classico topo di biblioteca.

  • tazza da caffè letteraria

di solito sono lavabili direttamente in lavastoviglie e sono adatte al microonde. Le puoi vedere impreziosite da alcuni passaggi letterari presi dalle migliori opere di tutto il mondo. Puoi quindi metterti seduto e fare tranquillamente colazione con Jane Austen o Stephen King!

  • bustine da tè letterarie

nulla accompagna così bene la lettura di una bella tazza di tè fumante. In erboristeria ma anche su internet trovi delle bustine a tema letterario. Cosa vuol dire? Le bustine offrono ottime citazioni da leggere mentre aspetti che il tè sia pronto.

  • candele letterarie

danno un significato completamente nuovo al termine ‘odore di libro nuovo’. Prendono il nome dai grandi classici come Alice nel paese delle meraviglie o Sherlock Holmes e hanno profumazioni allettanti che adorerai tanto quanto hai adorato i libri da cui prendono il nome.

  • cuscino da lettura

se il tuo book lover del cuore ha una pila di libri sul comodino che minaccia di raggiungere il soffitto, un classico cuscino da lettura è perfetto, anche per abbellire il letto o il divano. Li puoi trovare in un’ampia gamma di colori e stampe in modo da trovare l’abbinamento perfetto con l’arredamento della stanza che andranno a ravvivare.

Articolo scritto da Silvia Saltarelli

Condividi

Rispondi