Sfoglie alla confettura di cipolle

Sfoglie alla confettura di cipolle per un aperitivo sfizioso

Preparare un happy hour all’ultimo momento non è più un problema, se in dispensa hai una delle confetture “Delizie del Gusto”, una vasta gamma di prodotti naturali e pensati per te che ami trattarti bene a tavola. Come la nostra confettura di cipolle rosse che riesce a donare ai tuoi piatti l’inconfondibile contrasto “dolce-salato”.

Grazie al meticoloso processo di selezione e successiva gelificazione, questa confettura mantiene inalterate le proprietà benefiche e le qualità organolettiche della cipolla rossa. Tutto il buono della natura in un unico vasetto, per una confettura 100% naturale, senza aggiunta di additivi chimici.
Avere la confettura di cipolle rosse Delizie del Gusto” nella tua dispensa è garanzia di un ottimo risultato in cucina.

Sono davvero tante le ricette (dolci e salate) che puoi preparare utilizzando questa confettura ma oggi vogliamo solleticare il tuo appetito con una preparazione sfiziosa: le sfoglie alla confettura di cipolla rossa, perfette per essere gustate in una fredda serata invernale, magari accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso e un tagliere di salumi.

La preparazione di queste sfoglie è davvero molto semplice e veloce. E allora, rimbocchiamoci le maniche e iniziamo dagli ingredienti.

Sfoglie alla confettura di cipolle rosse: gli ingredienti

Per preparare queste sfoglie, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

– Pasta Sfoglia rettangolare 230 g;
– 1 vasetto di confettura di cipolle rosse “Delizie del Gusto”;Uova 1 (per spennellare)

Come si preparano le sfoglie alla confettura di cipolle rosse


Per prima cosa, occupiamoci della sfoglia e adagiamola su una spianatoia leggermente infarinata. Stendiamo la sfoglia con delicatezza servendoci di un mattarello. Con un tagliapasta, ricaviamo dei quadrati di 8x8cm.

Sbattiamo l’uomo e spennelliamo la superficie dei quadrati di pasta sfoglia. Con la pasta avanzata, creiamo delle striscioline larghe 1cm e lunghe 8 cm: facciamole aderire bene ai bordi dei quadrati di pasta sfoglia.

Spennelliamo il tutto con l’uovo e decoriamo i quadrati usando uno stuzzicadenti. Bucherelliamo il fondo dei quadrati di pasta sfoglia ed inforniamoli in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti. Se usiamo un forno ventilato, i quadrati dovranno cuocere a 160° per 10 minuti.
In entrambi i casi, le sfogliatine saranno pronte quando risulteranno perfettamente dorate. Sforniamole e facciamole raffreddare su una gratella.
Una volta fredde, rompiamo delicatamente la crosta che si sarà formata sul fondo dei quadrati e farciamo ogni sfoglia con la confettura di cipolle rosse “Delizie del Gusto”.

Ecco fatto! Le nostre sfoglie sono pronte per essere gustate e per arricchire un aperitivo con gli amici.

Un consiglio: le sfoglie con confettura di cipolle rosse possono essere conservate in frigo, in un contenitore ermetico per 2 giorni al massimo.

LEGGI ANCHE:

Torta tiramisù, l’idea per un compleanno speciale
Bergamotto: proprietà e usi in cucina
Liquirizia, la pianta che affonda le sue radici nella dolcezza
Frittelle dolci alla zucca per Halloween

Condividi

Rispondi